RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Rapinese sprezzante: “Non mi dimetto, in piazza i soliti 4 gatti. La sfiducia? Se passa lascio e poi vinco ancora”

Alla manifestazione di questa mattina in piazza Verdi, convocata dall’Associazione Nova Como per protestare contro le famose tariffe vulcano per alcune zone di Como (3 euro all’ora, notte inclusa) e in generale contro il teorico riordino della sosta per i residenti, è emersa anche la richiesta di dimissioni rivolta al sindaco Alessandro Rapinese.

A lanciarla, in particolare, è stato il segretario cittadino di Fratelli d’Italia.

A stretto giro di posta, il primo cittadino, con un video dalla Turchia dove si trova per un viaggio istituzionale (di cui si sa poco o nulla di ufficiale), replica e invita alla sfida dei numeri in consiglio comunale.

“Prendo atto (della richiesta di dimissioni, ndr) – ha detto Rapinese – ma la risposta è no. Non vedo all’orizzonte un sindaco che possa fare più di quello che stiamo facendo noi, più prolifica”.

Poi non manca il consueto tono sprezzante verso i manifestanti di questa mattina: “Francamente, se poi me lo chiedono i soliti 4 gatti che in ogni manifestazione sono sempre meno e li vedi manifestare per tutto, sicuramente non vale la pena che io mi dimetta”.

In ultimo, come accennato, l’invito alle opposizioni a presentare una mozione di sfiducia nei suoi confronti in consiglio comunale e farla approvare (servirebbero anche voti in uscita dalla Lista Rapinese, ovviamente): “La minoranza ha i numeri per depositare una mozione di sfiducia. Se passa, bene, vado a casa. Poi mi ricandido e vinco ancora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo