RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Elezioni a Como e in Lombardia: i dati di candidati, liste e preferenze in tempo reale. Fontana vincitore

AGGIORNAMENTO

NELL’ARTICOLO QUI SOTTO, I DATI PRESSOCHE’ FINALI DI PROVINCIA E CITTA’ DI COMO

In provincia di Como orgoglio Lega: batte FdI. Super Fontana, male Majorino, disastri Terzo Polo e M5S

In tempo reale, lo scrutinio delle elezioni regionali lombardia. Sotto il titolo “Circoscrizione di Como”, cliccando “risultati”, i numeri dei candidati presidente, delle liste e le preferenze dei singoli candidati per quanto riguarda la provincia di Como.

Sotto il titolo “Comune di Como”, cliccando su “risultati”, le cifre relative al solo capoluogo. Infine, sotto il titolo “Regione Lombardia”, cliccando su “risultati”, gli esiti per i candidati presidente e le liste. Tutte e tre le schermate che si aprono sono navigabili orizzontalmente. Cliccando la singola lista, appaiono le preferenze dei candidati.

Circoscrizione di COMO PROVINCIA

Comune di COMO

Regione LOMBARDIA

Affluenza definitiva Lombardia e Como

  • I DATI15.41 Affluenza definitiva (148 comuni su 148) in provincia di Como: la percentuale si attesta al 39.07 contro il 70.61 del 2018. Quindi un crollo di quasi 32 punti

15.12 – Anche Opinio Italia, per conto della Rai, offre exit poll con percentuali non dissimili da quelle di La7: Fontana tra il 49.5 e il 53.5%, Majorino tra il 33 e il 37%, Moratti tra il 9.5 e il 15%m Ghidorzi tra l’1 e il 3%

15.10 – Maggioranza assoluta per il presidente uscente di Regione Lombardia, Attilio Fontana (centrodestra) è dato oltre il 50%, seguito da Pierfrancesco Majorino al 35% (centrosinistra), Letizia Moratti al 10% (Terzo Polo), Mara Ghidorzi (Unione Popolare) lo rivelano dli exit poll appena diffusi da Enrico Mentana su La7 durante la maratona elettorale. Le percentuali sono confermate anche dai dati di Opinio Italia per la Rai. Il dato sull’affluenza si conferma drammaticamente basso in regione (1.304 comuni su 1.504) ha votato il 41.58% degli aventi diritto, nel 2018 il 74.01. In provincia di Como (144 comuni su 148) il 39.45% contro il 71.57 dell’elezione precedente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 Commenti

    1. Peccato che questo ragionamento premia solo quelli che hanno ridotto la regione in quello che volete condannare.
      Soprattutto il personaggio sorridente in foto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo