RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Frontalieri, approvato l’emendamento Braga: “In arrivo 6 milioni per chi è andato in crisi col lockdown”

La Commissione Bilancio alla Camera ha approvato un emendamento al #DlRilancio sottoscritto dalla deputata Dem Lariana, Chiara Braga, insieme con Debora Serracchiani ed Enrico Borghi. Il documento che riconosce un contributo da 6 milioni di euro in favore dei lavoratori frontalieri.

“Davvero una buona notizia – dice Braga – che mira a fissare una tutela economica a quei frontalieri italiani che non risultano coperti da alcuna forma di protezione economica e che al pari di altre categorie hanno pagato il prezzo del lockdown provocato dalla pandemia da Covid-19”.

Conclude la deputata: “Grazie a questo emendamento coloro che svolgono la loro attività nei Paesi limitrofi ai confini nazionali e che hanno cessato involontariamente il rapporto di lavoro dal 23 febbraio 2020 potranno beneficiare di un ristoro economico. Il Dl Rilancio, anche grazie al contributo giunto durante i lavori parlamentari, sta sempre più rispondendo positivamente alle aspettative del Paese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. E commovente vedere come il PD abbia a cuore sempre e comunque la fascia più debole ed economicamente vulnerabile della popolazione del nostro territorio…
    Chissà che duri sacrifici avranno affrontato in questi mesi,personaggi abituati a guadagnare dai 3000 franchi in su….

    1. E pensare che uno dei tormentoni del Cavaliere, era che gli invidiosi comunisti mal tolleravano la ricchezza altrui.
      La difesa dei lavoratori è tra le prerogative della sinistra. Non c’è da stupirsi e i frontalieri sono lavoratori. Non campano di rendite e capitale.
      Il problema è come questi lavoratori contribuiscono con le loro tasse alle finanze dello Stato e dei Comuni che li ospita….ma quello è un altro discorso e stiamo vedendo come si sta muovendo il poco lungimirante Governatore lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo