RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

VIDEO Bersani per Minghetti: “Candidatura autorevole e indipendente. Se volete un po’ di sinistra nella coalizione sostenete Como Comune”

“Cari elettori, cittadini di Como, care compagne e cari compagni, attorno alla candidatura indipendente e autorevole di Barbara Minghetti che noi sosteniamo si è raccolta una larga coalizione democratica civica di sinistra”.

Così in un video realizzato ad hoc Pier Luigi Bersani, parlamentare, tra i fondatori di Articolo Uno, sostiene la lista della sinistra nella coalizione che candida a sindaca Barbara Minghetti.

Prosegue: “Se vogliamo mettere un po’ di sinistra in questa coalizione e far vivere con forza i problemi dell’uguaglianza sociale, dell’ambiente abbiamo l’occasione di dare un sostegno alla lista Como Comune, una lista che raccoglie tutte le sensibilità che definiamo ecosocialiste. E in questa lista c’è il nostro contributo, il contributo di Articolo Uno con le candidature di Aurora Longo e Stefano Vaccaro, che sono perfettamente in grado di interpretare sia le esigenze di uguaglianza e di giustizia sociale, sia i grandi temi del futuro che riguardano l’energia e l’ambiente. Forza,  le cose si decidono sempre negli ultimi dieci giorni. A Como si può vincere e quindi bisogna vincere. Buon lavoro”.

Sempre Articolo Uno diffonde anche questo appuntamento elettorale con il deputato Federico Fornaro:

La lotta alle disuguaglianze e a ogni forma di povertà e disagio, è l’impegno che Articolo Uno si è assunto contribuendo alla formazione della lista “Como Comune” e partecipando alla coalizione ampia che sostiene Barbara Minghetti  candidata sindaca di Como.

Le pesanti conseguenze sociali della pandemia e ora della guerra, impongono agli enti locali e allo Stato una nuova progettualità e la destinazione di maggiori risorse alle politiche sociali e abitative.

Ne parleremo con Federico Fornaro, deputato di Articolo Uno e presidente del gruppo parlamentare di LEU, che sarà presente in città a sostegno di Barbara Minghetti e di Como Comune. Con lui si confronteranno Gabriella Bonanomi di Auser Oltre lo Sguardo, Sonia Masella di  Fondazione Scalabrini, Bruno  Borghesani, architetto comasco, e i candidati e le candidate della lista.

Durante l’iniziativa sarà trasmesso l’intervento on line di Pierluigi Bersani a sostegno di Barbara Minghetti e di Como Comune.

Appuntamento a Albate in sala Villa di UCC – Via Canturina/via Colla  martedì 7 giugno dalle ore 17,15 alle 19.

Per informazioni: 335 6956539, 340 3889366

Il Coordinamento Provinciale di articolo UNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Ci mancava !!! È arrivata la ciliegina sulla torta a completare l’opera. Ma qualcuno ha spiegato a Bersani che c’è un intera lista che sostiene la Minghetti proveniente dal centrodestra capitanata dall’ex presidente del consiglio Anna Veronelli ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo