RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità, Politica

“Votare…ma perché”. Il 26 incontro al Cardinal Ferrari con Acli, Azione Cattolica, Compagnia delle Opere e Caritas

Giovedì 26 maggio con inizio alle ore 20.45 si terrà presso il Centro pastorale Cardinal Ferrari (viale Battisti, 8) l’incontro dal titolo “Votare … ma perché” promosso da Acli Ac CdO e Caritas sul tema della partecipazione alla vita della città in vista del voto amministrativo del 12 giugno. Introdurranno Roberto Rossini portavoce nazionale dell’Alleanza contro la povertà e Diego Motta giornalista di Avvenire.

Spiegano gli organizzatori: “La serata si inserisce nel percorso che le quattro organizzazioni del laicato cattolico comasco hanno promosso nelle scorse settimane in quattro diversi punti della città e con due successivi incontri con associazioni cittadine e con candidati al Consiglio comunale. Non mancherà il riferimento all’astensionismo che ha diverse radici e motivazioni ma non è la scelta per il bene comune della città e neppure è la scelta per costruire una politica con la P maiuscola”.

E concludono: “Pur avendo come riferimento le imminenti elezioni amministrative l’intento dei promotori è quello di continuare il percorso oltre la scadenza e di proporre luoghi e momenti per la crescita di una cittadinanza attiva, preparata e competente. L’iniziativa intende assumere lo stile e il metodo del laboratorio dove principi, valori e idee si misurano con la concretezza dei problemi e con la domanda di risposte giuste ed efficaci. Anche in questa prospettiva mercoledì 15 giugno alle 20 .45 sempre al Centro pastorale Card. Ferrari si terrà l’incontro con i protagonisti del ballottaggio per l’elezione del sindaco di Como”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo