RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Coronavirus, Zoffili (Lega): “Se c’è rischio contagio, porti chiusi ai migranti africani e stop ai voli”

Proposta shock del deputato comasco della Lega, Eugenio Zoffili: “Se il rischio contagio per il Coronavirus dall’Africa è reale, stop ai voli e porti chiusi ai migranti”.

“In questi giorni di grave emergenza sanitaria occorre seguire lo sviluppo degli eventi con meticolosa attenzione, preparando di volta in volta contromisure adeguate ai nuovi rischi di contagio – afferma il deputato della Lega che è anche capogruppo della Lega in Commissione Affari Esteri – Soprattutto nei confronti del continente africano, da dove provengono sempre più imbarcazioni cariche di immigrati verso le nostre coste, è fondamentale che il Governo metta in campo da subito tutte le misure necessarie per prevenire contagi da Coronavirus”.

“Per questa ragione, da Presidente del Comitato Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione chiedo al Governo di alzare la guardia nei controlli sanitari sugli immigrati sia al momento dello sbarco, sia durante i periodi di permanenza nei centri d’accoglienza e CPR – porsegue Zoffili – Fermo restando che la soluzione, anche in questo caso, è la chiusura dei porti agli immigrati clandestini e la valutazione di una sospensione temporanea dei voli provenienti dal continente africano nel caso in cui il rischio di diffusione del virus dall’Africa fosse reale”.

“Nel frattempo – conclude il parlamentare comasco – sarà cura del nostro Comitato chiedere ai Ministeri competenti di monitorare la gestione delle misure sanitarie nei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, al fine di ottenere in breve tempo una valutazione realistica dei rischi per l’Italia e per i suoi cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. io penso che la popolazione non meriterebbe di essere presa così per **** da certi soggetti politici che fanno queste dichiarazioni.la gente dovrebbe prendere consapevolezza di questo e capire il disprezzo che questi hanno verso gli elettori/cittadini…e mi rivolgo soprattutto verso quelli che votano certi soggetti

  2. In effetti era un po’ che non si parlava di Africa e immigrati; giustamente perchè non sfruttare il Coronavirus per parlarne un po’ così a caso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo