L’apprendimento delle lingue straniere è un aspetto sempre più importante, non solo per i più piccoli ma anche per coloro che si affacciano al mondo del lavoro.
Grazie ai corsi del centro di apprendimento delle lingue straniere Sunflower Exchange di Como, è possibile tenere allenato il proprio inglese attraverso corsi online pensati su misura per ogni età.
“Abbiamo deciso di personalizzare la nostra offerta per quattro fasce d’età – spiega Roberta Miglio, titolare della scuola – Ci sono gruppi per i più piccini, dai 7 agli 11 anni, e per le fasce d’età successive dagli 11 ai 14 anni, dai 14 ai 18 e per chi ha più di 18 anni”.
Tramite le lezioni individuali, che si tengono sulla piattaforma Zoom collegandosi con l’insegnante madrelingua inglese Louisa Adams, bambini e ragazzi hanno così la possibilità di cimentarsi con la lingua straniera in modo interattivo e divertente.
“I nostri corsi permettono di scoprire le lingue in allegria – continua Roberta Miglio – soprattutto in un periodo dove viene richiesto uno sforzo in più per concentrarsi sulle lezioni, ma tutelando così la salute dei ragazzi che non devono per forza recarsi all’estero per imparare una lingua straniera”.
Per ogni gruppo è previsto un numero massimo di 6 partecipanti e viene stabilita una differente frequenza, studiata appositamente per ogni fascia d’età.
Per i bambini dai 7 agli 11 anni vengono organizzate lezioni da 1 ora, per 4 ore totali.
“I più piccoli esplorano il mondo degli animali, la giungla, le stagioni per imparare la grammatica senza appesantirli – così la titolare della scuola – Vengono lette fiabe e fatti giochi dove viene stimolata la loro creatività. Per i ragazzini dagli 11 ai 14 anni, ci sono 4 incontri da 2 ore in cui vengono ripassati gli argomenti per i primi esami di lingua promossi da Cambridge: come fare una presentazione, descrivere immagini, vocaboli dello shopping, giochi di ruolo con testi da seguire, ascolto di brani e musica, visione di film. L’obiettivo è incentivare l’aspetto orale, che è quello su cui gli studenti fanno più fatica solitamente”.
“Per i ragazzi dai 14 ai 18 anni sono previste 6 lezioni da 2 ore ciascuna, dove ci si focalizza sulla conversazione e sull’ascolto andando verso un livello B1 o B2 – continua Roberta Miglio – Infine, per gli adulti, abbiamo un programma molto pratico per prepararli al mondo del lavoro. Insegniamo ad esempio come fare un colloquio in lingua e come negoziare, attraverso l’apprendimento del business English, in un corso di 10 o 15 ore dove si parte già da un livello B1 o B2”.
I primi corsi online sono partiti proprio questa settimana, ma le iscrizioni rimangono aperte per il mese di luglio. È prevista una prima lezione gratuita, senza impegno, direttamente con l’insegnante madrelingua.
Tutte le informazioni ai seguenti link: