Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Da Iperauto la nuova Ford Mustang Mach-E: 610 km di autonomia, zero emissioni, 0-100 in 3.7 secondi

Un SUV completamente elettrico con un’autonomia fino a 610 km che combina prestazioni sportive con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi a una guida a zero emissioni.

Questa è la nuova Mustang Mach-E, la prima nata in casa Ford con motore ad alimentazione interamente elettrica che unisce le prestazioni dell’auto sportiva più venduta al mondo a un cuore attento all’ambiente, oltre che alla sicurezza e al comfort dei passeggeri, tanto da essersi guadagnata oltre venti tra premi e riconoscimenti internazionali, tra cui le 5 stelle nei test Euro NCAP e Green NCAP in materia di sicurezza e impatto ambientale.

Il tutto senza dimenticare l’inconfondibile linea di un’auto che è un’icona delle vetture sportive. Nella versione a trazione integrale, infatti, applica la coppia in modo indipendente alle ruote anteriori e posteriori, per una migliore accelerazione e tenuta, offrendo la quintessenza della sensazione tipica della Mustang mentre le impostazioni del sistema di sospensione, delle molle, delle barre antirollio, dello sterzo e del motore sono state adattate alle strade più strette e tortuose e ai limiti di velocità più elevati riscontrabili in Europa.

E per una guida sicura e sempre più confortevole, Mustang Mach-E può contare sul sistema Ford Co-Pilot che mette a disposizione del conducente le più avanzate tecnologie di assistenza alla guida come:
Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring, che mantiene automaticamente una certa distanza dai veicoli che precedono e contribuisce a mantenere l’auto al centro della corsia
one.

Ma anche nell’abitacolo, la Mustang Mach-E rappresenta il perfetto connubio tra fedeltà al suo carattere sportivo e ricerca della massima eleganza, tecnologia e personalizzazione.

Nell’auto, infatti, fa il suo debutto il sistema SYNC di nuova generazione che consente di personalizzare più di 80 impostazioni, dalla temperatura dell’abitacolo e alla posizione del sedile alle luci, per un’esperienza di guida altamente personalizzata. Il machine learning comprende inoltre le abitudini del conducente nel tempo e apprende la sua routine, per fornire al momento giusto i migliori suggerimenti di navigazione e comunicazione, permettendo al conducente di concentrarsi sulla strada. E con la nuova tecnologia Phone-As-A-Key vi basterà avvicinarvi all’auto senza neanche estrarre uno degli smartphone abbinati per aprire le portiere e avviare il motore applicando le impostazioni preferite dei singoli conducenti.

“Ci siamo adoperati al massimo per fare in modo che la Mustang Mach-E offra l’esperienza di guida più personale e connessa possibile – ha dichiarato Jan Schroll, connectivity manager, Ford of Europe – il sistema SYNC di nuova generazione è estremamente intelligente, ma lo diventa sempre più con l’utilizzo dell’auto. È progettato per comprendere al momento giusto le esigenze del conducente, in modo che questi possa godersi il viaggio”.

E se non avete mai guidato un’auto capace di trasformarsi in base ai vostri stati d’animo, ecco le tre modalità di guida selezionabili progettate per immergere il conducente in una atmosfera personalizzata modificando ciò che vede, sente e avverte quando è alla guida: Active, Untamed e Whisper. La modalità Active bilancia la quieta serenità offerta da un veicolo elettrico con l’emozionante performance di guida votata al divertimento della Mustang ed è perfetta per la guida di tutti i giorni. L’abitacolo presenta una soffusa luce blu mentre la modalità EcoMode contribuisce a massimizzare l’efficienza energetica.

Se si desidera, invece, una guida più dinamica, la modalità Untamed sprigiona tutto il potenziale di Mustang Mach-E affinando lo sterzo, migliorando la risposta dell’acceleratore e dando la sensazione di scalare in decelerazione. A tali prestazioni fanno eco nell’abitacolo suoni più ruggenti, illuminazione arancione sportiva e linee dinamiche sul display, che riflettono le accelerazioni e le forze in curva.

Infine, per un’esperienza di guida rilassante, la modalità Whisper offre comandi di sterzo più leggeri, una risposta dell’acceleratore più delicata e un’atmosfera più silenziosa all’interno dell’abitacolo ottimizzando inoltre il Brake Traction Control che contribuisce all’aderenza su superfici bagnate e scivolose, per rendere la guida ancora meno impegnativa.

E se pensate di dover impiegare ore a ricaricare un’auto così vi sbagliate: il caricabatterie da parete Ford Wallbox può ricaricare la batteria della Mustang Mach-E dal 10% all’80% in circa 6 ore mentre i due cavi in dotazione permettono sia di collegarsi facilmente a caricabatterie a corrente alternata, che a prese standard domestiche e a prese industriali blu da 32 A

Altra dotazione di serie è la compatibilità con una ricarica rapida in corrente continua. Arrivando fino a 150 kW con una colonnina IONITY, la versione a trazione posteriore con batteria extended range, garantisce in media 119 km di autonomia con 10 minuti circa di ricarica.

La variante a trazione integrale con batteria extended range e i modelli First Edition garantiscono in media 107 km di autonomia in circa 10 minuti. Entrambe le versioni, a trazione posteriore e a trazione integrale, se dotate di batteria extended range, passano dal 10 all’80% della carica in 45 minuti.

Scoprite la nuova Mustang Mach-E sul sito iperauto.it e nei concessionari Iperauto.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: