Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Lago di Como, la trionfale estate di Villa d’Este: il concerto di Mario Biondi, aperitivi mozzafiato e cene di gala, le performance. Ecco il programma

Villa d’Este, l’iconico hotel 5 stelle, fiore all’occhiello del Lago di Como che fa sognare da generazioni l’Italia e il mondo, si prepara ad accogliere i propri ospiti con un programma di appuntamenti estivi di altissimo livello, capaci di coniugare il fascino e l’eleganza di un luogo unico e curato fin nei minimi dettagli alla magia del lago, tra concerti jazz, feste a tema esclusive e appuntamenti dedicati all’eleganza e allo stile.

Tra gli appuntamenti più esclusivi di questa stagione estiva, brilla infatti, la straordinaria performance live di Mario Biondi del prossimo 21 giugno, uno dei maggiori esponenti internazionali del soul e del jazz reduce dal tour teatrale “Crooning – The Italian Tour”, sempre sold out. Accompagnato dalla sua storica band, Biondi regalerà al pubblico pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. L’evento, unico e irripetibile, inizierà con un aperitivo a tema alle 19, e culminerà con il concerto accompagnato da una cena conviviale ideata dal Group Executive Chef Michele Zambanini, in un connubio di sapori e colori che spaziano dalla tradizione culinaria siciliana, territorio d’origine dell’artista, a influenze dalla cucina del mondo. I lussureggianti giardini di Villa d’Este e le note calde e passionali della musica soul jazz, faranno da cornice a una serata magica e suggestiva che porterà gli ospiti in un viaggio musicale d’eccellenza.

La stagione prosegue poi con le ormai celebri Feste d’Estate che si riconfermano anche quest’anno appuntamenti imperdibili, tra alta cucina, allestimenti floreali a tema, intrattenimenti e performance live di artisti internazionali.

Il 4 Luglio, Giorno dell’Indipendenza degli Stati Uniti d’America, infatti, l’Hotel porterà i propri ospiti internazionali e non in un viaggio all’insegna della bellezza con un aperitivo mozzafiato sulla terrazza Platani, seguito da una cena di gala a cura dell’Executive Chef Michele Zambanini nel suggestivo scenario del Mosaico.

Chilean Sea Bassceviche al bellini, cetrioli speziati, il rinomato “pesce bianco” proviene da un arcipelago di isole in prossimità del Polo Sud, sarà poi seguito dai Tortelli di granchio d’Alaska, lemongrass, chips di cavolo kale e Capesante del Nord Carolina, clams chowder, la famosa zuppa di vongole americana tipica del New England e di San Francisco. La cena si concluderà con una Mousse al Manjari 68%, Bourbon, Albicocca.

La serata straordinaria sarà ancora più glamour grazie ad un intrattenimento immersivo a tema anni ’20, art déco e il grande Gatsby, che proseguirà con il suggestivo piano bar sulla terrazza a lago.

Si proseguirà poi il 14 Luglio, in occasione delle celebrazioni francesi della Presa della Bastiglia, con una serata di straordinario fascino tra meravigliosi allestimenti e spettacoli ispirati all’eleganza senza tempo dello stile di Maria Antonietta, al romantico rococò e al fascino decadente dell’haute couture. Sarà servito un esclusivo Apéritif pied dan l’eau seguito da una cena memorabile nella meravigliosa atmosfera di un’epoca passata, con portate che spaziano dalla Ciliegia e scaloppa di foie grascicoria amara agli Scampi alla brace, vichyssoise, trombolotto, che si concluderà con un grande classico della tradizione della pasticcera francese: Macaron alle fragoline di bosco con sorbetto allo champagne rosè.

Infine, il 15 Agosto, in occasione di Ferragosto, sarà la volta di un grande classico, la “dolce Vita”, con allestimenti e performance uniche nel loro genere, che ricordano una vera e propria festa italiana che unisce lusso e relax. L’aperitivo itinerante in terrazza Platani con gli angoli dei pesci crudi e ceviche, del casaro, dei salumi e delle insalatine sarà seguito da una cena di gala esclusiva nella suggestiva location della famosa piscina galleggiante a bordo lago con Risotto al prezzemolobaccalà, limone, capperi e Sogliola, cotto e crudo di funghi porcini, per poi terminare con Biscuit al pistacchio, cremoso all’albicocca, gelato alle mandorle e il classico carretto dei gelati.

TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: