Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

L’importanza dell’insegna commerciale a Como

Seguire una strategia di posizionamento dell’insegna della tua attività ti permette ancora oggi di attirare clienti. Como, in particolare, dimostra come un’insegna possa catturare l’attenzione quando posizionata nei punti di maggior passaggio e con un testo che risulti leggibile da diverse angolazioni e distanze, invogliando così i potenziali clienti a entrare nel negozio.

In un territorio che annovera oltre 12.000 imprese, con una marcata concentrazione nei settori manifatturiero, artigianale e dei servizi, questa strategia diventa un elemento imprescindibile per la visibilità commerciale.

Elementi chiave dell’insegna

Per rendere più interessante l’insegna, le attività di Como prediligono un’illuminazione adatta a renderle efficaci anche durante le ore notturne. Inoltre, l’utilizzo di colori in contrasto che catturano immediatamente l’attenzione, assieme a un design chiaro e leggibile, fa la differenza. Per un’insegna visibile, è bene optare per caratteri grandi e nitidi, con i quali comunicare in modo sintetico e immediato il servizio offerto.

Realizzazione professionale e scelta dei materiali adatti

Per la realizzazione di cartelloni pubblicitari e insegne è bene affidarsi ad aziende come Helloprint, affidabili ed esperte del settore. Quando ci si trova davanti alla scelta di un’insegna o di un pannello, è ideale avere a disposizione più opzioni come, per esempio, i pannelli fomex, i pannelli in alluminio o i pannelli polionda.

Su Helloprint puoi scegliere il tipo di insegna che meglio rappresenta il tuo business in pochi click.

All’interno dell’insegna è necessario inserire il logo o elementi grafici riconoscibili, meglio se accompagnati da elementi digitali o da una retroilluminazione per un effetto più coinvolgente.

Como: un territorio di opportunità commerciali

Nel cuore della splendida Como, lungo le strade principali come Corso Vittorio Emanuele o nelle zone più attive del centro storico, si può essere determinanti grazie a un’insegna ben progettata; infatti, la posizione è tutto. E se ci si chiede quali business possono beneficiare al meglio di questo strumento, non si può non pensare alle attività di ristorazione sul Lago di Como, un ecosistema unico che ogni anno attira tantissime persone da tutto il mondo per la sua bellezza unica e senza tempo.

Un’insegna che richiami l’eleganza del territori può fungere da esca sia per clienti locali che per stranieri, comunicando immediatamente l’esperienza gastronomica offerta.

Oppure, una boutique di moda nel cuore pulsante della città può, attraverso la propria insegna, raccontare un’esperienza di acquisto unica, in contraddizione con lo shopping di massa che va di moda oggi. A Como, inoltre, non mancano le attività legate al turismo lacustre, le quali possono ancora attirare clienti a Como con insegne dal design nautico.

Le insegne possono essere utilizzate anche in tempo reale quando digitali, comunicando le offerte del momento o invitando i clienti ad accedere al proprio e-commerce online attraverso un codice QR.

Investire in un’insegna ben pensata significa aumentare la visibilità del proprio business, il che ha senso soprattutto in un luogo dalla posizione geografica forte come Como che l’ha resa negli anni un punto di riferimento per mercanti, artisti e innovatori e dove ogni angolo racconta una storia e viene, anche in questo modo, abilmente impreziosito.

TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: