Quasi 350 Km di autonomia per soli 34 minuti di ricarica, quasi 1.800 kg di portata e un volume di carico di 15,1 m3 con la sicurezza e la versatilità che solo un marchio come Ford sa offrire.
Dalla primavera dell’anno scorso, infatti, è disponibile per il mercato europeo il nuovo Ford E-Transit, la versione completamente elettrica del veicolo commerciale più venduto al mondo capace di coniugare sostenibilità ambientale e affidabilità, senza scendere a compromessi.
Grazie alla sua batteria da 400 volt e 68 kWh di energia, infatti, il nuovo Ford E-Transit non solo è in grado di percorrere in autonomia circa tre volte la distanza che il conducente medio di una flotta, in Europa copre giornalmente (ciclo WLTP combinato), ma la sua alimentazione, 100% elettrica, permette di accedere alle zone urbane a traffico limitato per veicoli a basse emissioni.
E per ricaricarla? Nessun problema. L’E-Transit offre infatti sia la ricarica in corrente alternata AC sia la ricarica rapida in corrente continua DC. Infatti, il caricabatterie di bordo da 11,3 kW di E-Transit è in grado di ricaricare completamente la batteria in un massimo di 8.2 ore. In corrente continua, l’E-Transit, invece, è in grado di effettuare una ricarica dal 15% all’80% della capacità massima della batteria in appena 34 minuti.
Novità assoluta per i veicoli commerciali in Europa, inoltre, è il Pro Power Onboard, un sistema che consente all’E-Transit di alimentare facilmente strumenti e attrezzature esterne con potenza elettrica fino a 2,3 kW mentre il modem FordPass Connect, di serie su tutti i modelli, fornisce tutta la connettività necessaria ad ottimizzare l’efficienza della propria flotta, anche grazie agli aggiornamenti over-the-air per il navigatore.
Durante gli spostamenti, con navigazione attivata, inoltre, gli operatori possono beneficiare di tecnologie avanzate di assistenza alla guida tra cui il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Assist, che insieme identificano i limiti di velocità e consentono ai conducenti di impostarli nel veicolo rendendo più sicura la guida.
Inoltre, l’E-Transit offre una serie di tecnologie progettate per aiutare i clienti delle flotte a ridurre le richieste di risarcimento assicurative basate sulla responsabilità del conducente. Queste tecnologie includono il Pre-Collision Assist, il Blind Spot Information System con Lane Change Warning & Aid e una telecamera a 360° con Reverse Brake Assist. Insieme all’Intelligent Adaptive Cruise Control, questi sistemi possono aiutare a mantenere elevati gli standard di sicurezza della flotta e ridurre il rischio di incidenti.
In Europa, i clienti beneficeranno inoltre di un’offerta di servizi di un anno con chilometraggio illimitato, che si affianca al pacchetto di garanzia di 8 anni e 160 mila km per la batteria e i componenti elettrici.
E se a questo aggiungiamo che E-Transit offre intervalli di manutenzione annuali con chilometraggio illimitato quindi minori spese di manutenzione con un risparmio stimato del 40% sui costi di esercizio, rispetto ai modelli diesel, allora non resta che scegliere il proprio partner ideale tra i vari modelli al servizio del tuo business tra Furgone classico, Furgone a Doppia Cabina o Chassis, tutti personalizzabili grazie a venticinque configurazioni differenti.
E-Transit, infatti, offre ai clienti un’ampia scelta di versioni per carrozzeria, passo, altezza del tetto e massa totale (GVM). La portata utile netta raggiunge i 1.616 kg nella versione van e fino ai 1.967 kg nei modelli cabinati.
Per scoprire di più sul nuovo Ford E-Transit visita il sito Iperauto o vai a scoprirlo di persona nei concessionari Iperauto. Clicca QUI per scoprire la sede più vicina a te.