RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

Le mancate corone d’alloro ai Caduti hanno offeso tanti comaschi. “Ma questo degrado è anche peggio”

Continuano a far discutere le mancate deposizioni delle tradizionali corone d’allora da parte del Comune di Como, lo scorso 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Il caso era stato sollevato dal consigliere comunale Lorenzo Cantaluppi ma già nelle ore successive avevamo registrato una seconda presa di posizione decisamente critica per la scelta dell’amministrazione.

Tanto che l’autore della lettera alla redazione aveva anche comunicato di aver portato di persona, assieme ad altri cittadini, l’alloro alla lapide di Garzola.

Oggi, venerdì 7 novembre, ecco arrivarne una terza che non solo rimarca il mancato omaggio ai Caduti ma allarga anche un po’ la questione.

Di seguito, foto e testo del lettore.

Buongiorno Direttore,

ho letto con rammarico che questa amministrazione ha volutamente dimenticato di posare un segnale di riconoscimento a vari monumenti intitolati ai Caduti della Grande Guerra.

Un brutto segnale, poi non lamentiamoci del disinteresse dei ragazzi. Grave il gesto ma ancor più grave ciò che si vede dalla foto, un monumento spoglio senza un tricolore, sporco e nell’incuria più totale.

Caro sindaco non hai fatto una bella figura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti: