RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Punti di vista

“Perché a Como i residenti sono solo quelli del centro? Per loro posto auto, per gli altri tariffe al parcometro”

Sempre vivo il dibattito dopo l’ampia ‘riforma’ della sosta voluta dal sindaco di Como Alessandro Rapinese (qui tutti i dettagli). In questo senso riceviamo e pubblichiamo le riflessioni di una residente, che sottolinea come i disagi, sul fronte tariffe, siano già enormi oggi. Inoltre e evidenzia come vi sia una disparità di trattamento tra residenti del centro città e quelli di tutti gli altri quartieri. Ecco il racconto (messaggio firmato):

Venerdì (28 novembre, Ndr) parcheggio in viale Varese per visita dentistica dei figli, 4 euro – sabato mattina doppio spostamento per openday scolastici – quasi 10 euro…

Mi sorge una riflessione, perché quando si parla di residenti si considerano solo quelli del centro e convalle? I residenti di Albate, Sagnino o Garzola pagano le stesse tasse dei primi, ma non avrà mai diritto a un posto auto, magari in centro ci lavorano e sicuramente ci si devono recare per usufruire di quei pochi servizi (Biblioteca) e tutte le pratiche burocratiche (Comune, Questura, Inps ) al di là dei tre/due euro per tariffa è mai possibile che un cittadino che già paga i servizi tra addizionali, imposte dirette e indirette, debba pagare tariffe piene come chi non è residente? Questo non aiuta a mantenere vivo il centro e non aiuta nemmeno i cittadini che magari andranno nei centri limitrofi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo