Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Sanità

Covid – Casi in aumento, Gallera: “Attiviamo 1.550 posti letto dedicati negli ospedali. Obiettivo 40mila tamponi al giorno”

Contagi Covid in aumento in Lombardia. 7.332 in Italia, il numero più alto di sempre (il 21 marzo fu record con 6.557)

Così pochi minuti fa l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, ha annunciato l’attivazione di 1.550 posti letto negli ospedali Hub lombardi e l’obiettivo 40mila tamponi quotidiani.

Covid – 29mila tamponi: 67 contagi a Como. Allarme in Lombardia, 1.844 casi totali e 17 decessi

E’ il risultato di un summit con i direttori di Asst, Irccs e Ats regionali.

Ecco quanto fa sapere Gallera:

Il rapido evolversi della situazione epidemiologica che ha portato dal 10 ottobre scorso ad un rapido aumento dei casi positivi di Coronavirus, ha determinato una serie di azioni immediate da parte di Regione Lombardia: una continua e costante interlocuzione con il Governo e una importante riunione straordinaria, in Video conferenza, con i Direttori Generali delle ASST, gli IRCCS e le ATS della Lombardia, insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria degli ospedali privati accreditati per attivare 1550 posti letto Covid nei 18 ospedali Hub della Lombardia in attuazione di quanto prevede il Piano ospedaliero regionale approvato dalla Giunta Regionale il 16 Giugno scorso.

Uno sforzo notevole sarà effettuato anche a livello di tracciamento dei casi con l’impegno a lavorare per raggiungere 40 mila tamponi giornalieri (oggi ne sono stati eseguiti 29 mila). Ai tamponi molecolari si aggiungeranno quelli rapidi che saranno disponibili nelle prossime settimane e verranno impiegati sia nel settore scolastico che sul territorio.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: