RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Dopo 39 anni il Cof di Lanzo saluta lo storico primario Morini: “Abbiamo portato l’ortopedia all’avanguardia”

Dopo 39 anni di attività, ultimo giorno il 30 giugno, Ivano Morini va in pensione e lascia la direzione dell’Ortopedia II del COF Lanzo Hospital. Assunto nel 1983, inizia la sua carriera da medico assistente per poi arrivare a ricoprire il ruolo di Primario e Responsabile dell’Unità Ortopedica II dell’ospedale dell’Alta Valle.

Nel corso della sua carriera ha eseguito interventi di chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, chirurgia della mano e del piede e interventi di traumatologia, con ottimi risultati sia in termini clinici che di rapporto umano con i pazienti.

«Un bilancio di questi  anni? Avere aiutato i miei pazienti a superare con successo gravi problemi ortopedici  e, soprattutto, essere stato una preziosa guida nella crescita professionale dei giovani chirurghi assegnati alla mia equipe. – commenta Ivano Morini – Insieme al collega Emanuele Franchi,  abbiamo portato l’Ortopedia del COF Lanzo Hospital a essere riconosciuta come una delle migliori del territorio, con tecniche sempre all’avanguardia di cui stanno beneficiando i pazienti e i medici chirurghi più giovani».

Un saluto e un ringraziamento a Ivano Morini anche dalla direzione sanitaria: «Nel corso degli anni il contributo professionale di Ivano Morini allo sviluppo del Reparto Ortopedico di COF Lanzo Hospital è stato significativo e, per questo motivo, tutta la Direzione ringrazia per l’importante lavoro svolto».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo