RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

E’ emergenza Covid al Sant’Anna, servono altri posti letto: ecco cosa cambia

All’ospedale Sant’Anna servono ancora altri letti per fronteggiare l’emergenza Covid e scatta dunque una ulteriore riorganizzazione che riepiloghiamo di seguito.

Neurologia/Nefrologia: i 16 posti letto della Neurologia sono stati trasferiti nella Riabilitazione e la Nefrologia si è trasferita al posto della Neurologia nella Degenza Chirurgica 2.

Degenza Medica 3: il trasferimento di Neurologia/Nefrologia ha consentito un accorpamento e di conseguenza una disponibilità di personale che porta così ad attivare da questo pomeriggio altri 13 posti letto nella Degenza Medica 3.

Degenza di transizione di Mariano Comense: da oggi sono stati aperti altri 10 posti letto a Mariano Comense, nella degenza di transizione.

I pazienti Covid ricoverati al Sant’Anna questa mattina erano 104, suddivisi tra la Chirurgia 3 (54 ricoverati), terapia intensiva (7), Mariano Comense (10), Degenza medica 3 (22), Medicina d’urgenza (11). Di questi 104 pazienti quelli sottoposti a ventilazione (Cpap) sono 29 e 7 quelli ricoverati in terapia intensiva (intubati).

Faremo tutto quanto sarà possibile per rispondere ai bisogni della comunità comasca e del territorio lariano” osserva il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo