La giunta Landriscina ha approvato la convenzione che permetterà all’ospedale Valduce di procedere con un progetto di ampliamento della struttura.
L’ospedale si impegna, come richiesto dal Pgt nel Piano dei servizi, a mantenere le proprie funzioni anche nei nuovi spazi che saranno realizzati.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo edificio composto di quattro livelli sul lato di via Dante. Al piano -1 è previsto il Centro Unico Prenotazioni, al primo piano troveranno spazio i laboratori, al secondo piano cinque nuove sale operatorie, e una sala convegni all’ultimo piano.
L’edificio è stato pensato per sfruttare al massimo delle possibilità lo spazio limitato a disposizione, nell’ottica di riqualificare, ammodernare e potenziare l’ospedale.
“Si tratta di un intervento molto importante per il Valduce – commenta l’assessore all’Urbanistica Marco Butti – soprattutto in un periodo così difficile, che consentirà all’ospedale di essere sempre più al passo coi tempi e al servizio della comunità”.
3 Commenti
Il vero ospedale di Como…
Questo è l’ospedale di Como. L’altro grazie a bruni e al celeste è una macchina da soldi solo per il comune di San fermo..e l’autosilo val mulini grida vendetta ?
Poveri Bruni e Furmiga manca solo che gli venga addossata anche la responsabilità del covid…. Qualcuno prima o poi lo farà….