All’ospedale Sant’Anna di San Fermo domani apriranno altri cinque posti in Terapia Intensiva, arrivando così a un totale di 15.
25 invece saranno aperti, entro venerdì sera nell’area della Degenza Chirurgica 2.
All’ospedale di Cantù è stato aperto ieri nell’area della Week/Day Surgery un reparto dove ricoverare pazienti Covid positivi.
Per quanto riguarda la Pediatria di Cantù ha riaperto garantendo la propria attività di consulenza per il Pronto Soccorso Pediatrico mentre per i pazienti che dovessero necessitare di ricovero saranno inviati al Sant’Anna.
Per quanto riguarda, infine, la Degenza di transizione di Mariano Comense è in previsione l’apertura altri 7 posti letto. Sono gli ultimi provvedimenti decisi da Asst Lariana a fronte dell’emergenza Coronavirus e che diventeranno operativi entro i prossimi giorni, in modo da garantire l’ulteriore apertura di posti letto.
Stamattina il totale dei pazienti Covid ricoverati al Sant’Anna era di 149 di cui 10 in Terapia intensiva e 52 ventilati; a Mariano Comense erano 17; a Cantù erano 4; in osservazione al Pronto Soccorso di San Fermo c’erano 15 pazienti, 11 a Cantù.