Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Sanità

Vaccino, terza dose in autunno? Moratti: “Serve chiarezza dal Governo, non vogliamo essere impreparati”

“Per quanto riguarda il tema dell’eventuale richiamo con una terza dose in autunno dico che si tratta di un argomento da affrontare con il Governo”.

Lo ha detto oggi la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, durante l’inaugurazione a Milano, in via de Castillia, del primo Hub vaccinale aziendale operativo in Lombardia.

“È mia intenzione – ha aggiunto – portare la questione nella prima Commissione salute della Conferenza Stato-Regioni e della quale sono vicepresidente. Perché non voglio che la Lombardia sia impreparata. Intendo proporre a tutti gli assessori regionali alla Salute che ne fanno parte un incontro al Governo affinché ci dia un piano che ci consenta di sapere se saranno necessari i richiami, a partire da quando e quanta copertura vaccinale verrà considerata sufficiente prima di dover ripetere un richiamo. Oltre a tutti gli altri aspetti che riguardano la logistica e la disponibilità di vaccini. Ma, ripeto, non dipende da noi, è un problema su cui dobbiamo avere chiarezza dal Governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo