RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
scuola

Como, a scuola dai 2 anni: il boom al Gallio, raddoppia la sezione Primavera

La sezione Primavera del Collegio Gallio, collegata alla scuola dell’infanzia e nata per accogliere con una proposta dedicata i bimbi dai 2 ai 3 anni, raddoppia. La sezione, inaugurata in questo anno scolastico, aveva immediatamente fatto registrare il tutto esaurito e composto una lista d’attesa. Per andare incontro alle esigenze delle famiglie, ora, il Pontificio Collegio Gallio, ha scelto di raddoppiare gli spazi dedicati alla Primavera all’interno della storica sede nel centro di Como e, di conseguenza, di raddoppiare anche il numero degli iscritti.

La sezione Primavera accoglie i bambini dai due anni compiuti, in un contesto educativo coerente capace di dare senso e intenzionalità all’intreccio di spazi indoor e outdoor, tempi routine e attività attraverso un’appropriata regia pedagogica, sviluppando gli apprendimenti. I posti restano comunque limitati e per evitare di finire ancora nella lista d’attesa, la segreteria della scuola consiglia ai genitori di non attendere troppo per iscrivere i propri figli.

“Attraverso il gioco, il contatto con la realtà, l’esperienza diretta, l’attività senso-motoria, la musica, l’arte, la scienza e la natura la sezione primavera vuole garantire un equilibrio tra sviluppo della socialità, la maturazione emotiva e i processi cognitivi, valorizzando le risorse dei bambini. Un luogo che si trasforma con l’azione del bambino e fornisce a ciascuno la chiave per aprire la porta alla propria esperienza con l’oggetto di interesse”, spiegano dal Gallio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo