RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo, Solidarietà e Sociale

Como, dopo il disastro e gli Angeli del fango, potete aiutare la magnifica basilica perché torni a splendere: musica e solidarietà

Un appuntamento speciale all’insegna della solidarietà e della buona musica: domani, mercoledì 15 ottobre alle ore 18:30, presso la Basilica di Sant’Abbondio in via Regina Teodolinda 35 a Como, si terrà un concerto di musica celtica organizzato dall’Associazione Coe. Insubre, con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria e la partecipazione della Celtic Harp Orchestra.

L’evento, a ingresso libero con offerta volontaria, ha lo scopo di raccogliere fondi per il ripristino dell’aula studio della Basilica, gravemente danneggiata dai recenti allagamenti che hanno colpito lo storico edificio (qui abbiamo diffusamente raccontato la miracolosa azione di tanti giovani che hanno letteralmente salvato la chiesa).

Il concerto offrirà al pubblico l’occasione di immergersi nelle suggestive sonorità delle arpe celtiche, in un contesto unico per fascino e spiritualità come quello della Basilica romanica, simbolo di Como e della sua storia.

L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: “Vi aspettiamo numerosi, dichiarano gli organizzatori del Comitato Coe. Insubre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo