RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Solidarietà e Sociale

Como, è la sera della cena di gala ‘Aspettando il Natale’: il grazie ai donatori di 3 milioni a fin di bene

La Fondazione Provinciale della Comunità Comasca è lieta di annunciare la Cena di Gala “Aspettando il Natale”, che si terrà mercoledì 12 novembre 2025 alle ore 18:30 presso il prestigioso Sheraton Lake Como Hotel.

Una serata speciale, all’insegna della solidarietà, della condivisione e della gratitudine, durante la quale verranno premiati i migliori donatori dell’anno 2024 che con la loro generosità – circa 3 milioni raccolti – hanno realizzato quanto di bello desiderano per la comunità in cui vivono.

L’intero ricavato della Cena di Gala sarà devoluto in beneficenza, contribuendo a sostenere importanti iniziative sociali.

Il Presidente della Fondazione Comasca, Francesco Pizzagalli, terrà un intervento dedicato al ruolo e alle prospettive della Fondazione. Francesco Pizzagalli tiene a dirci: “La Fondazione è uno strumento prezioso al servizio della nostra comunità e di tutti coloro che vogliono donare in modo efficace e sicuro”.

A condurre la serata sarà Michela Prest.

Verranno assegnati i seguenti riconoscimenti:

  • Premio Migliore Donatore dell’Anno come Persona Privata: Damiano Cattaneo
  • Premio Migliore Donatore dell’Anno come Azienda: BCC Cantù
  • Premio Migliore Donatore dell’Anno come Ente Non Profit: Comitato Amici di Orticolario
  • Premio Migliore Donatore dell’Anno per il maggior numero di donazioni raccolte: Libertas San Bartolomeo ASD

Saranno inoltre consegnati due assegni a:

  • Sociolario Società Cooperativa Sociale, impegnata nel sostegno alle persone con disabilità;
  • Olimpia Cadorago ASD, per la squadra di basket della Fondazione Comasca, nata per promuovere la cultura della donazione a favore delle società sportive dilettantistiche locali.

La serata sarà impreziosita dall’esibizione del celebre cantante Bobby Solo, vincitore di due Festival di Sanremo, che con la sua band regalerà momenti di grande emozione ripercorrendo i suoi indimenticabili successi.

Per far entrare tutti nello spirito delle feste, Babbo Natale farà una speciale apparizione, regalerà sorrisi e ci farà tornare un po’ bambini.

Tra gli ospiti attesi anche volti noti del mondo dello sport: Ciccio Della Fiori, Charlie Recalcati, Stefano Sacripanti, Roberto Allievi, Mara Invernizzi, Roberta Amadeo nonché il pianista di fama internazionale Christian Leotta.

Sarà proiettato un video del regista Paolo Lipari, dal titolo “Perché donare?”, dedicato al valore della solidarietà.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo