Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità, Solidarietà e Sociale

Domani il Lions Day: “Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. Tutte le iniziative in programma domani a Como

Nel mese di aprile di ogni anno si celebra la giornata nazionale del “Lions Day”, che quest’anno ricorre il 24 aprile e nella giornata di domenica, anche la città di Como, si animerà con iniziative organizzate dai club del territorio.

In Italia si tratta complessivamente di oltre 800 eventi, accomunati da un’immagine e dallo slogan “Siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”. Per sensibilizzare i cittadini su questo tema, a Como, il punto di riferimento è il lungolago, fronte pontile n.5 Navigazione Laghi, dalle 10 alle 17. Durante la giornata verranno svelate le azioni di servizio dei Lions Club di Como in diversi ambiti: salute, ambiente, scuola, giovani e sport, e comunità.

I soci dei club Como Host, Como Plinio il Giovane, Como Lariano e il Leo Club Como Chronos faranno conoscere le loro attività, che spaziano dalla raccolta degli occhiali usati, ai service dedicati all’ambiente (aprile infatti è il mese della sensibilizzazione sul tema ambientale), inoltre sarà anche possibile partecipare a “Let’s play different”, un gioco in scatola creato da un gruppo di italiani per sensibilizzare sul tema della diversità.

Queste le attività che sono previste per domenica: la raccolta degli occhiali usati, da portare con sé e depositare nelle apposite scatole predisposte presso lo stand, che successivamente verranno riutilizzati e donati a chi ne ha bisogno, in ogni parte del mondo, e la partecipazione di un cane guida del Servizio Cani Guida Lions di Limbiate, centro che dal 1959 addestra e consegna gratuitamente cani guida in Italia alle persone non vedenti.

“Le attività del Lions Day, sospese nel 2020 e 2021 per la pandemia, ripartono e vogliono essere, nel rispetto delle norme di prevenzione anti Covid, un segno di speranza e fiducia nel futuro”, così i sodalizi coinvolti presentano la giornata.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo