RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Solidarietà e Sociale

My way: emozioni, crescita e leggerezza con Coop Attivamente

Una proposta nata dall’esigenza di conciliare il lavoro su di sé e la crescita personale con la leggerezza e lo svago. Una proposta che dal 2010 si ripete ciclicamente più volte all’anno, registrando sempre il tutto esaurito. Un corso innovativo per conoscere meglio se stessi attraverso le tecniche del teatro.
Dal 16 aprile parte la nuova edizione presso la sede di Coop AttivaMente.

La prima lezione di prova è gratuita per tutti. (iscrizione obbligatoria) Dal 2010 la cooperativa Attivamente propone My Way, un corso nato con lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per una comunicazione più efficace e completa. Non è un corso di public speaking, né un corso di teatro, piuttosto si tratta di un’esperienza personale che ogni partecipante fa, trovando in se stesso le risorse a cui attingere per trovare una maggiore consapevolezza di sè, padronanza delle emozioni e autostima.

Il titolo lo accenna già, ci ricorda le parole di Sinatra, “I faced it all and I stood tall and did it my way…” una vita a fare esperienze, raccogliere successi e delusioni, ma nessun rimpianto alla fine, perché ho fatto tutto a modo mio. My Way è semplicemente fare esperienza per ritrovare il proprio benessere.

My Way infatti è un percorso di crescita personale che affonda le radici nella pratica teatrale. Il teatro, arte tra le più antiche, offre un’infinità di spunti, di riflessioni e di tecniche che possono essere riportati con successo nella vita quotidiana, per un migliore ascolto di sé, delle proprie emozioni e quindi per un migliore benessere personale. Un benessere che favorisce una vita relazionale più completa e profonda. “In My Way non si insegna nulla” ci spiega Jacopo Boschini, conduttore e ideatore del corso, oltre che fondatore e direttore artistico della cooperatva, che si sta sempre più distinguendo nel panorama comasco per l’attenzione alle emozioni e al benessere della persona attraverso il teatro, “piuttosto si vivono momenti che coinvolgono cuore, mente e corpo. Partecipare a My Way significa quindi mettersi in gioco, affrontare i propri limiti, a volte anche le proprie paure, per vivere da protagonisti il grande spettacolo delle emozioni. My Way quindi non è un metodo, ma un viaggio unico e personale alla scoperta di sé.”

Negli anni My Way è stato proposto anche in diverse versioni:

• My Way Kids, per bambini e ragazzi, soprattutto nelle scuole, per migliorare le relazioni nel gruppo classe e offrire un’esperienza diversa dal semplice corso di teatro.

•My Way pro. Un corso di formazione per managers, un’occasione per migliorare la gestione del gruppo, il lavoro di squadra e la comunicazione non verbale.

My Way pro è ora attivo in alcune aziende che hanno intrapreso la strada del confronto e della formazione interna per migliorare la produttività attraverso il benessere dei dipendenti.
My Way | 8 incontri dedicati alla consapevolezza di sé e alla relazione emozioni – corpo.
Quando | ogni lunedì dal 16 aprile al 4 giugno 2018, ore 20.30.
Dove | sede Cooperativa AttivaMente via Montelungo 8b Como.
Costo | 160,00 € La prima lezione è sempre di prova e gratuita.
Iscrizioni | AttivaMente – info@coopattivamente.it –
031 6871771. L’iscrizione è obbligatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo