RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Solidarietà e Sociale

I maestri pasticceri e i ragazzi disabili uniti per la Pasqua più dolce di Como: ecco Colomba e biscotti

Tornano come ogni anno nel periodo di Pasqua i prodotti realizzati dalla pasticceria di Cometa, che spaziano dalle tradizionali colombe ai biscotti. Si tratta del risultato di un lavoro che fonde la ricerca della massima qualità a un progetto sociale ed educativo, nel quale la persona è messa al centro, valorizzata nella sua unicità, e accompagnata in un percorso di formazione. Il laboratorio, infatti, è costituito da alcuni pasticceri che lavorano in collaborazione con ragazzi disabili, giovani provenienti da paesi stranieri o in situazioni di fragilità, che proprio attraverso la realizzazione dei dolci, hanno la possibilità di crescere, di imparare e trovare la propria la strada.

“Il nostro lavoro è un cammino – racconta Antonio, mastro pasticcere – La nostra missione è quella di fare prodotti che richiamino l’identità di Cometa, miscelando, quindi, l’insegnamento e l’applicazione dei nostri valori, alla ricerca di un’eccellenza qualitativa, anche nelle difficoltà. Siamo una squadra di persone che ci tengono a costruire qualcosa. Vogliamo, anche sulla base dell’esperienza personale, accogliere, aiutare, insegnare, formare persone, non tecnici, ma professionisti appassionati.”

Un lavoro quotidiano che ha dunque lo scopo, da un lato di far crescere i ragazzi e aiutarli a imparare una professione e a inserirsi nel mondo del lavoro, ma dall’altro quello di creare prodotti di qualità, come quelli pasquali, che hanno un ingrediente speciale: il cuore di chi li prepara. Questo, infatti, è il claim della campagna per la Pasqua 2024, ispirato proprio con una frase di Antonio: “Tutti hanno un cuore, il nostro lo abbiamo messo nella Colomba che prepariamo per la Pasqua”.

È possibile scegliere tra le delicate colombe a pasta soffice, aromatizzate all’arancia o al cioccolato. Entrambe, sono acquistabili anche in versione ridotta. Non mancano i biscotti, a forma di coniglietti o di campanelle. Disponibili anche la confezione di latta, con colombina e campanelle, e la scatola deluxe, con colomba da 750g, campane e bottiglia di moscato.

I prodotti sono acquistabili nei punti vendita di Cometa: il Bar Didattico in via Madruzza 36 a Como, il Pane di Sandro in via Carso 76 e allo Spazio Anagramma di Cernobbio, in Largo Alfredo Campanini 1, oppure sullo shop online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo