RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

Il grande cuore dei dei Pesi Massimi: “Victoria, in ospedale dal giorno della nascita. I due interventi. Ecco come possiamo aiutarla”

I Pesi Massimi Como hanno lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per Victoria, una bimba nata lo scorso aprile “che non ha mai potuto nutrirsi in maniera naturale né lasciare l’ospedale. La sua mamma Martina da quel giorno vive con la sua piccola al Kinderspital di Basilea e non la lascia mai nemmeno per un istante”. Martina è una collega di una dei Pesi Massimi Como, gruppo di tifosi del Como1907. La bimba è affetta “dall’atresia esofagea di tipo Vacterl, in sostanza l’esofago è interrotto e comunica con la trachea  – continuano sulla loro pagina – Victoria ha già subito due pesanti operazioni chirurgiche, appena nata per ripristinare la continuità dell’esofago e martedì 8 agosto per rimuovere la fistola tracheoesofagea; più avanti dovrà subire un’altra importante operazione che metterà l’intestino nella giusta sede”.

“Victoria ha solo la sua mamma a prendersi cura di lei, perché il suo papà naturale non l’ha mai riconosciuta – spiegano i Pesi Massimi Como – Una volta rientrate a casa dovranno affrontare la quotidianità e Victoria avrà bisogno di ulteriori cure mediche e di una casa calda ed accogliente; la sua mamma necessita di tranquillità a livello economico per affrontare giorno per giorno le varie fasi che andranno superate”. “Come dice il nostro motto #tacaminaretmaidaparti – concludono i tifosi – non ci siamo sentiti di lasciare Victoria e Martina da sole e come gruppo Pesi Massimi abbiamo partecipato ad una prima raccolta fondi organizzata dai colleghi di Martina”. Al momento sono stati raccolti più di 4mila euro grazie a 59 donazioni, tra i commenti quello di Giovanni: “Ogni piccola goccia può essere un vero e proprio mare di sostegno alla fine”. Nel momento in cui pubblichiamo sono stati raccolti 4.285 euro dei 10mila necessari, l’iniziativa è stata avviata 5 giorni fa,

La campagna è raggiungibile al link  QUESTO LINK

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo