RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Calcio, cucina e musica: il Villaggio dei Mondiali arriva a Lugano

Per più di un mese, Piazza Manzoni a Lugano diventerà l’epicentro della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire in diretta i momenti più emozionanti della Fifa World Cup 2018.

Da giovedì 7 giugno a domenica 15 luglio la Divisione Eventi e Congressi allestirà un Villaggio dei Mondiali nel cuore cittadino che, per oltre un mese, animerà le serate di cittadini e turisti all’insegna dello sport e del divertimento. Piazza Manzoni ospiterà infatti un maxi schermo (ledwall da 15 m2), tanti posti a sedere, e proporrà animazioni di vario genere. 

Il Mondiale in piazza è anche un momento conviviale, non mancheranno i bar e le proposte culinarie delle sei casette enogastronomiche presenti, che saranno aperte anche nei giorni di riposo dei Mondiali. Lo sport sarà inoltre accompagnato e intervallato da intrattenimenti e momenti musicali per tutti. Grazie alla collaborazione con Estival Jazz (12-14 luglio), le partite verranno proiettate anche durante la manifestazione musicale. 

Il Villaggio aprirà con una settimana di anticipo rispetto al calcio di inizio per ospitare alcuni eventi puntuali: venerdì 8 giugno è in programma la trasmissione in diretta dell’amichevole tra i rossocrociati e il Giappone, mentre domenica 10 giugno gli appassionati di automobilismo potranno ammirare sul grande schermo i bolidi elettrici della Formula E sfrecciare per la prima volta per le strade di Zurigo.
La Divisione Eventi e Congressi, organizzatrice della manifestazione, è stata affiancata dai seguenti partner: il main partner AMAG Automobili e Motori SA, Taddei, Burger King, Ferrovia Monte Generoso, EF Soggiorni Linguistici, Cinestar, SAM Assicurazioni, oltre che Emme e il media partner Radio Fiume Ticino.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell’allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione.

Gli esercenti che hanno aderito al progetto e che saranno presenti in piazza con le loro buvette sono:
• Bar Bocc
• Class Cafè
• Football Club Lugano
• Living Room
• Sky Lounge
• Snack Bar Muà

 

INFO
L’ingresso all’intera area è gratuito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo