Clamoroso ribaltone finale al Rally di Como. Corrado Fontana e Nicola Arena sono i vincitori del 43° Trofeo Villa d’Este ACI: il pilota lariano Fontana con la Hyundai i20 WRC (nella foto) ha ottenuto il decimo successo nella gara di casa, ma la vittoria è arrivata a tavolino, dopo diverse ore dalla fine della competizione.
A cambiare il primo gradino del podio, e di conseguenza anche tutto il resto della classifica, è stato il responso delle verifiche tecniche che hanno portato all’esclusione dalla classifica finale di Alessandro Re e Marco Vozzo, arrivati primi al termine della gara, in quanto sulla loro Volkswagen Polo sono state riscontrate delle irregolarità tecniche.
Il Commissario Tecnico Delegato, infatti, nella tarda serata di domenica ha comunicato che “a seguito dei controlli eseguito sulla vettura n. 7 (Volkswagen Polo, Gruppo “RC2N”- Classe “Rally2- R5″), la stessa non risultava conforme per quanto concerne i particolari Flangia e Sistema di canalizzazione aria”.
La classifica ha visto così salire al 2° posto Luca Rossetti e Nicolò Gonella, al debutto su Toyota GR Yaris, ed al 3° Marco Silva con Giovanni Pina, che trovano così il secondo podio stagionale dopo quello a Piancavallo. Di seguito le prime 10 posizioni finali del Trofeo Villa d’Este ACI Como:
1. FONTANA-ARENA (HYUNDAI I20 WRC);
2. ROSSETTI-GONELLA (TOYOTA YARIS GR);
3. SILVA-PINA (SKODA FABIA RS);
4. MIELE-BELTRAME (SKODA FABIA RS);
5. MAURI-MAURI (SKODA FABIA);
6. VARISTO-BELFIORE (SKODA FABIA);
7. MENEGATTI-RUTIGLIANO (SKODA FABIA RS);
8. LUCHI-RIVA (SKODA FABIA);
9. CIANFANELLI-INNOCENTI (SKODA FABIA);
10. RONCORONI-BRUSADELLI (SKODA FABIA).
2 Commenti
Ngiorno, non ho letto niente, sul vostro giornale, per quanto riguarda la buona riuscita del giro di Lombardia …
avevano l’Arbre Magique taroccato