Venerdì 9 settembre dalle 17,30 alle 23,00 torna la Notte bianca dello Sport che quest’anno si svolge, a distanza di tre anni dall’ultima edizione, grazie all’allentamento delle restrizioni anti covid.
Nel corso di questo importante appuntamento di promozione dello sport a Como, 34 associazioni sportive proporranno, gratuitamente e grazie alla presenza di personale qualificato, la propria attività sportiva con la possibilità di sperimentare differenti discipline, tra cui arti marziali, giochi di squadra, mountain bike, canottaggio, scacchi, pole dance. Le associazioni di nuoto, pallanuoto e sport del ghiaccio promuoveranno i propri corsi durante la manifestazione, invitando gli interessati a recarsi successivamente nelle rispettive sedi di allenamento per una prova gratuita.
La Notte bianca dello Sport si tiene in Viale Puecher, tra il Monumento dei Caduti e la Passeggiata Lino Gelpi. In piazzale Somaini viene collocata una postazione per un’esibizione di salto in alto denominata “Un salto nel lago”.
La manifestazione aderisce all’edizione 2022 della Settimana Europea dello Sport: un progetto che, attraverso la campagna #BeActive, vuole sostenere la pratica sportiva e promuovere sani e corretti stili di vita per valorizzare il benessere psicofisico della popolazione.
2 Commenti
Ma il sindaco R. Festeggi era’ la Comense?
Bella iniziativa.