RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

La magia del Lago Como al tramonto e la corsa-camminata al femminile più gioiosa d’Italia: torna Strawoman

Dopo il successo della scorsa edizione, torna anche a Como il tour StraWoman 2024 che vedrà le strade d’Italia tingersi nuovamente di rosa. StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport e del divertimento. Nata nel 2011, giunge quest’anno alla 14esima edizione. StraWoman non è solo una corsa-camminata non competitiva, ma un momento di festa all’insegna di sport, musica, divertimento, benessere e solidarietà, dedicata a tutte le donne e ai loro accompagnatori.

Nell’edizione 2024 sono previste 13 tappe: Brescia (05/05), Milano (12/05), Piacenza (18/05), Parma (01/06), Bergamo (15/06), Como (22/06), Cremona (22/09), Torino (29/09), Varese (06/10), Monza (13/10), Roma (20/10), Mazara del Vallo – Trapani (20/10) e Novara (23/11), tappa conclusiva del tour e che si svolgerà in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

A Como StraWoman è prevista sabato 22 giugno. Il ritrovo è fissato alle ore 19.30 presso Piazza Cavour, dove, nell’area interamente dedicata alle partecipanti, ci si potrà iscrivere, ritirare il kit gara e partecipare ad attività ludico-sportive. Non mancheranno il riscaldamento e la musica di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento. Alle ore 21.00 il via! La camminata di 5 km è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni e medaglia di partecipazione attenderanno tutte le partecipanti. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!

StraWoman sostiene da sempre lo sport come motore di cambiamento sociale e per l’edizione 2024 corre insieme a We World per fermare la violenza sulle donne. Aggiungendo 1 euro all’iscrizione si potrà infatti garantire supporto agli Spazi Donna WeWorld, luoghi di ascolto e sostegno dedicati alle donne che stanno affrontando un momento di particolare fragilità o che sono vittime di violenza. Con l’obiettivo di aiutarle a riprendere in mano la loro vita, We World mira alla costruzione di un mondo libero dalla violenza contro le donne.

ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di 13.00 € e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento, assicurazione gara e assistenza medica. Ci si può iscrivere online tramite questo link oppure presso i punti ufficiali:
– Erboristeria La Betulla – Via Leone Leoni 10, Como
– Tommy Sport – Via Leonardo da Vinci 7, Cadorago (CO)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. “dedicata a tutte le donne e ai loro accompagnatori” sinceramente mi sento discriminato in quanto “accompagnatore”. Dove è finita la parità di genere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo