Il Como ha dato seguito al successo contro la Juventus e non ha sbagliato l’appuntamento casalingo contro il Lecce. Il 3-1 del lago è arrivato in rimonta. Ad aprire le marcature, infatti, è stato Coulibaly il cui gol è stato reso inutile dalle reti in fila di Douvikas, Jesus Rodriguez e Kempf.
Ecco le pagelle dei ragazzi di Fabregas.
- Butez 6: viene subito trafitto dal colpo di testa di Coulibaly, ma poi non è più chiamato in causa. Vive un pomeriggio tranquillo in cui si gode la rimonta costruita dai suoi compagni.
- Van Der Brempt 6.5: è protagonista di tante scorribande che danno impulsi più che positivi al Como. In fase di copertura soffre inizialmente Banda anche se con il passare dei minuti gli prende le misure. Anche Fabregas lo promuove a pieni voti.
- Ramon 6.5: la coppia formata da Cheddira e Stulic, che si alterna in avanti del Lecce, non gli crea nessun problema. E’ puntuale e sicuro in tutti gli interventi che compie.
- Kempf 6.5: rimane nella terra di nessuno sul gol di Coulibaly, ma si riscatta a fine primo tempo mettendo in porta il quarto gol del suo campionato. Leggermente acciaccato lascia il campo dopo 45 minuti a Diego Carlos.
- Alberto Moreno 6.5: torna titolare dopo diverse grandi prestazioni di Alex Valle. Non fa per niente rimpiangere l’ex Celtic e con Jesus Rodriguez dà vita a una catena che funziona alla perfezione. Dietro fa discretamente quel poco che la partita richiede.
- Perrone 7.5: dai suoi piedi nascono i primi due gol del Como. Nel primo apre un’autostrada a Jesus Rodriguez che l’ex Betis sfrutta per servire Douvikas, mentre nel secondo recupera palla e manda lo spagnolo a tu per tu con Falcone. Campione.
- Da Cunha 7: altro giro, altro assist. Stavolta pennella sulla testa di Kempf la punizione da cui nasce il 3-1. Oltre a ciò, si diverte in mezzo al campo trovandosi a meraviglia con tutti i compagni che si fanno vedere dalle sue parti.
- Vojvoda 6: un po’ pasticcione con la palla tra i piedi, viene servito poco nella prima frazione di gioco. Nella ripresa migliora entrando anche in alcune belle azioni che i lariani sviluppano. Fa però peggio rispetto alle ultime due uscite contro Milan e Juventus.
- Caqueret 6.5: ancora impiegato nel ruolo di Nico Paz, mette in mostra un’altra volta tutte le sue migliori caratteristiche. Dà una mano a Perrone e Da Cunha in fase di costruzione ed aiuta i suoi ad uscire dall’ingorgo centrale che il Lecce prova a creare.
- Jesus Rodriguez 8: tutti aspettavano il suo gol in campionato da agosto e finalmente è arrivato. Dopo aver sbagliato un rigore in movimento, sale in cattedra sgretolando la retroguardia ospite. Prima propizia l’1-1 di Douvikas dando al greco una palla solo da spingere dentro e poi aggira Falcone e deposita in porta la sua prima rete in Serie A.
- Douvikas 7: attacca con costanza la profondità e si crea sempre buoni presupposti per far male a Falcone. Dopo pochi minuti spara sul portiere del Lecce il destro che poteva valere l’immediato vantaggio lariano, ma poi si fa trovare pronto sul tocco in area di Jesus Rodriguez pareggiando i conti. Trova così il suo nono centro in campionato.
- Diego Carlos 6.5: il Lecce fa poco in avanti, ma lui scherma tutte le timide iniziative che Banda e compagni provano a creare.
- Nico Paz 6: non risente dell’esclusione ed entra in gara molto affamato. Va vicino al gol con un colpo di tacco su cross di Van Der Brempt e poi offre a Morata una grande palla per segnare. Martedì ci si aspetta una sua grande prestazione contro l’Inter.
- Sergi Roberto 6: è ancora molto brillante fisicamente. Vince tanti duelli in mezzo al campo ed è protagonista di diverse buone trame che il Como crea nel finale.
- Morata S.V.
- Diao S.V.
- Fabregas 7.5: in mezzo a Juventus e Inter, la sfida contro il Lecce poteva essere un vero e proprio tranello, ma il suo Como non sbaglia. Dopo il gol di Coulibaly arriva una reazione immediata che porta addirittura a chiudere la pratica nei primi 45 minuti. Questa è una partita da squadra matura.