RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Come andare felici da Milano a Bellagio con treno e bus: ecco il servizio sperimentale sul Lago di Como

ASF Autolinee, in accordo con l’Agenzia TPL Como-Lecco-Varese, comunica che nelle giornate di domenica 11, 18 e 25 agosto, 1 e 8 settembre sarà attivo un servizio festivo sperimentale sulla linea C36, saranno effettuate tre corse giornaliere con partenza da Asso (stazione) alle ore 09:40, 15:40 e 17:40 e ritorno da Bellagio (lido) alle ore 10:30, 16:30 e 18:30. Tutti gli orari sono stati studiati per garantire la coincidenza con i treni di Trenord da e per Milano Cadorna.

Così Massimo Saverio Bertazzoli, amministratore delegato di ASF Autolinee: «Con l’introduzione di questo servizio, si conferma la volontà di ASF di servire al meglio la cittadinanza e le esigenze di mobilità diffusa. Continua quindi l’introduzione di soluzioni di trasporto integrate e sostenibili, in grado di fornire miglioramenti costanti all’attuale sistema di trasporto, per servire sia i cittadini comaschi, sia l’esigenza di mobilità dei turisti. Grazie a quest’operazione continua l’obiettivo condiviso con i nostri stakeholders di coniugare l’esperienza di viaggio verso le mete di interesse culturale, di cui il nostro territorio è ricco».

«Prosegue la revisione del reticolo primario del trasporto pubblico nel bacino – interviene il presidente dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Como, Lecco e Varese, ing. Giovanni Galli –. Dopo l’intensificazione della C10 Como-Colico, C20 Como-Valle d’Intelvi, C25 fra Argegno e Menaggio e C30 Como-Bellagio, ricostruiamo in via sperimentale questo importante collegamento nel triangolo lariano, fra Canzo-Asso Stazione FN e il Comune di Bellagio, a vantaggio dell’utenza locale e a supporto del turismo sostenibile. Al termine della sperimentazione, col Comune di Bellagio e coi Comuni interessati, valuteremo gli esiti e le necessarie rimodulazioni al servizio che si renderanno necessarie».
L’orario festivo sperimentale della linea C36 è disponibile al seguente link: asfautolinee.it/it/dettaglio-avviso/1538
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Bella iniziativa!

    Nel 1995, abbiamo comprato un appartamento a Nobiallo, Menaggio.
    IL collegamento con Malpensa airport da Menaggio era fantastic e facile visto Che noi venivamo da londra.
    Poi questo servizio e stato abbolito.
    Adesso e un incubo per me(ho 74 anni)
    Atterro alla Malpensa alle 11am ,treno sino a Saronno,poi dopo quasi 1ora un’altro treno per Como lago.in fine un’altra ora d’attesa per IL bus C10 per menaggio,un altro Cambio bus per Nobiallo.Finalmente Alle 16.30 Sono a casa Con questo orario sarei andate a New York.Non guido
    e il costo dei taxi e di piu del costo del aereo da Londra,/Malpensa.Infatti Sto pensando di vendere perche’ e troppo scomodo viaggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo