RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph: archivio
Ambiente, Attualità

Como, al via il nuovo corso per Guardie Ecologiche Volontarie. Info e contatti

Si svolgerà dal 4 ottobre al 13 dicembre 2022 il Corso di formazione per guardie ecologiche volontarie (GEV), organizzato dal Parco Regionale Spina Verde. Le iscrizioni al Corso dovranno pervenire entro lunedì 26 settembre 2022 con consegna a mano (entro le ore 12.00) presso gli uffici del Parco (previo appuntamento telefonico) oppure con raccomandata A.R. al Parco Regionale Spina Verde o via pec all’indirizzo: protocollo@pec.spinaverde.it

La domanda va compilata secondo il fac-simile disponibile sul sito del Parco Regionale Spina Verde (qui il link). Sarà ammesso un numero massimo di 100 partecipanti. Al termine del corso, gli aspiranti dovranno sostenere un esame teorico-pratico.Agli studenti dell’Università dell’Insubria che frequenteranno e conseguiranno con esito positivo il Corso verranno riconosciuti dei crediti formativi.

Ulteriori informazioni sul Corso qui.

Le Guardie ecologiche volontarie sono composte da cittadini e cittadine amanti della natura che dedicano il proprio tempo alla tutela dell’ambiente e del territorio. Una GEV mette tempo e passione a disposizione delle istituzioni, per coadiuvarle nella gestione dell’ambiente e del territorio: partecipa a censimenti, collabora con le autorità in caso di calamità naturali e insegna il rispetto dell’ambiente.

A Como le GEV svolgono il proprio servizio in area urbana con un’attività di vigilanza e di sensibilizzazione al rispetto del territorio, soprattutto per la gestione dei rifiuti, l’uso e il rispetto delle aree verdi, la cura e gestione degli animali d’affezione. Durante l’emergenza sanitaria le GEV sono state impegnate in diversi servizi di aiuto concreto alla popolazione. Il gruppo partecipa anche a diversi eventi e festival cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo