Segnalazione con piccolo reportage fotografico molto preciso poiché spalmato su più giorni. Ci scrive da via Rienza un lettore che segnala come nel generale disinteresse una fermata del bus sia stata trasformata in discarica e precisa come si tratti di un “fenomeno che dura da mesi se non da anni”. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].
Ecco quanto scrive:
Salve, vorrei fare una nuova segnalazione. Tutti i giorni percorro via Rienza per recarmi al lavoro e vedo incuria e maleducazione di qualche cittadino.
Fenomeno che si verifica da mesi se non da anni: alla fermata dell’autobus altezza civico 13 c’è un cestino porta rifiuti. Bè non é un cestino ma una discarica a cielo aperto scaricano di tutto . Ora mi chiedo perché i cittadini normali devono fare la raccolta differenziata e altri no?
Premetto che in data 26/3/25 ho segnalato il tutto documentando con foto all’azienda Aprica (gestore del servizio di raccolta rifiuti, Ndr) e per risposta mi hanno detto che sono al corrente della situazione ma non possono fare nulla se non raccogliere. Non possono fare altro. Quindi siamo tutti autorizzati a mettere tutto lì? Non si possono mettere foto trappole come in altri Comuni? Lascio a voi decidere…