Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Ambiente, Attualità, Cronaca

VIDEO Frana di Blevio, era tutto scritto. Reportage del lettore: “Ecco i boschi il 26 agosto, disastro annunciato e voluto”

Come raccontavamo stamani il violento nubifragio che si è abbattuto sul Comasco questa notte ha causato nuovi smottamenti e frane a Blevio, paese sistematicamente flagellato ogni volta che piove con maggiore intensità. Qui i dettagli: Primi temporali e ancora una frana a Blevio. Acqua e fango anche su via Torno: Lariana disastro.

Lo stato di disgrazia in cui versa buona parte dei boschi che sovrastano i paesi del lago è cosa nota, oggetto di perenne dibattito ed equivalente immobilismo. Intanto le immagini che ci invia un lettore sono la pura cronaca di un disastro annunciato. Ecco in che situazione si trovavano i boschi sopra Blevio solo lo scorso 26 agosto. Ci scrive il lettore: “Ecco qui per voi foto e video della situazione del sottobosco a monte di Blevio il 26 agosto. Un disastro annunciato e a questo punto potremmo dire voluto. I nostri politici e amministr-adistruttori aspettano il o i morti per tenere pulito il sottobosco sopra Blevio???”.

I video sono di una chiarezza unica. Eccoli:

TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Creare volutamente disastri e morti? non esageriamo dai….Il fatto è che non arrivano i soldi causa burocrazia. Poi, mi chiedo e chiedo, chi dovrebbe tenere pulito i boschi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo