Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Puzza a Cantù, il sindaco Galbiati cerca nasi fini contro le ‘molestie olfattive’. Tutto vero: ecco come candidarsi

“Con la presente, il Sindaco Alice Galbiati informa la cittadinanza che è intenzione delle Amministrazioni Comunali di Cantù e Carimate, attivare una fase di monitoraggio organica del disturbo olfattivo percepito dalla popolazione residente a Cantù nella zona Via Giovanni da Cermenate e dintorni (Via Novara, Via Rencati, Via Stoppani etc) e della popolazione residente a Carimate in frazione Montesolaro”.

Tutto vero, eh. Il primo aprile e ben passato.

Quanto avete letto fa parte di un documento (sotto integrale con anche il modulo d’adesione) pubblicato sul sito del Comune di Cantù e siglato dal sindaco Alice Galbiati.

Si sorride, ovvio, ma la questione è seria e ufficiale: “Affinché il monitoraggio si svolga in modo ordinato ed efficace, è richiesta la piena collaborazione della popolazione residenti nell’area indicata e nelle zone limitrofe, per un periodo di monitoraggio attivo pari a tre mesi (indicativamente maggio-luglio 2021). Il monitoraggio sarà svolto tramite l’invio di segnalazioni telematiche, garantendo la privacy dei cittadini e con l’ausilio e la collaborazione dei tecnici comunali di riferimento”.

I particolari per i nasi fini volontari: “Al fine di accogliere le adesioni dei cittadini si invita a trasmettere la propria disponibilità all’Ufficio Ambiente, a mezzo email: ambiente@comune.cantu.co.it, attraverso il modello allegato, entro il giorno 12 aprile 2021. Le modalità di conduzione della campagna e ogni ulteriore informazione sarà fornita in un successivo incontro formativo. L’Ufficio Ambiente è disponibile per fornire tutte le eventuali informazioni preliminari alla email indicata e ai seguenti numeri telefonici: 031/717550 (Arch Eleonora Lisi) 031/717547 (ing Serena Monti). Certo di vederVi partecipi, con l’occasione invio cordiali saluti”, firmato appunto Alice Galbiati.

Volete candidarvi? Ecco il modulo (qui Word):

Modulo per Candidatura a segnalatore _2

Qui l’appello del sindaco:

Avviso monitoraggio Via G da Cermenate e dintorni (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab