Un weekend di magia e divertimento attende bambine e bambini: nei giorni di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23/12 la motonave Orione salperà dal pontile Funicolare di Viale Geno a Como per suggestive crociere natalizie della durata di circa un’ora.
A bordo, tanto divertimento e giochi. La nave, trasformata con luci e decorazioni ne “Il Battello di Babbo Natale”, sarà luogo di giochi, laboratori e attività creative, con la compagnia degli aiutanti di Babbo Natale.
Durante la crociera le famiglie verranno omaggiate di una foto ricordo scattata a bordo della slitta di Babbo Natale e i bimbi potranno consumare una gustosa merenda preparata e servita dai ragazzi disabili ospiti della Cooperativa Agorà97, nell’ambito del progetto di risocializzazione educativa.
Un’occasione per stare insieme, divertirsi e vivere l’atmosfera natalizia e il lago anche fuori stagione.
Prezzo del biglietto della crociera: € 10 adulti, gratuità per i bambini (fino agli 11 anni)
Info e acquisto biglietti: www.navigazionelaghi.it
Chi siamo
Gestione Navigazione Laghi, con una flotta di circa 100 navi, garantisce da sessanta anni la mobilità nell’ambito dei territori dei laghi Maggiore, di Garda e di Como.
È un Ente Governativo istituito con Legge n.614/57 attraverso la quale il legislatore ha affidato a un funzionario dell’Amministrazione dello Stato nominato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti l’esercizio delle linee di navigazione.
L’Azienda opera mediante una Direzione Generale situata a Milano che gestisce i rapporti istituzionali con il superiore Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e svolge funzioni di coordinamento delle tre Direzioni di Esercizio situate rispettivamente ad Arona per il lago Maggiore, Desenzano per il lago di Garda e Como per l’omonimo lago. Ad oggi la Gestione Navigazione Laghi, durante i mesi di maggiore attività, arriva ad impiegare fino a 650 persone suddivise tra personale amministrativo, di cantiere – distribuito presso i 4 cantieri navali di Arona, Peschiera del Garda, Como e Dervio, forniti di strutture ed impianti tecnologici di avanzata concezione per la cantieristica navale – e personale del settore movimento.