Nuova nomina di peso per il sindaco di Como Mario Landriscina.
Si tratta della designazione del nuovo vicepresidente del cda di Acsm Agam di cui il Comune di Como è socio con una percentuale del 24,8%, nell’ambito del rinnovo dell’organismo per fine mandato triennale.
Scaduti il primo marzo scorso i termini per la presentazione delle candidature (erano stati aperti l’11 febbraio scorso) è risultata la commercialista Nicoletta Molinari la figura prescelta dal primo cittadino.
Sarà lei, dunque – commercialista dell’Erbese candidata alle europee 2019 nella circoscrizione nordovest per Fratelli d’Italia – il nuovovicepresidente di Acsm Agam, succedendo a un altro commercialista, Marco Rezzonico (foto sopra, a destra, assieme al sindaco).
5 Commenti
Ieri avevo chiesto se la signora Nicoletta fosse parente del signor Stefano, grande capo di FdI a Como, ma la mia richiesta non è stata pubblicata. Qualcuno può chiarire il mistero?
Spiace leggere note di una superficialità inimmaginabile ma ci ha abituato da tempo.
Potrei dirle che prima di lanciare pietre, coperte di una sostanza organica marrone – di origine propria o altrui non saprei – avrebbe potuto far lo sforzo di conoscere la dott.ssa Molinari.
Poi avrebbe avuto tutto il diritto di trarre conclusioni personali.
Temo però che il suo scranno sia troppo in alto per porsi in ascolto. Figuriamoci per confrontarsi
Con la mia domanda devo aver pestato qualche callo…
Tra i politici comaschi il Segretario di Fratelli d’Italia è quello che nell’aspetto, nel modo di porsi e di parlare ricorda maggiormente i notabili dei partiti della prima Repubblica. Quelli perennemente impegnati a decidere sui nominativi da mettere in lista, sui nominativi a cui affidare incarichi, sui nominativi in transito da altri lidi nei propri gruppi consigliari, sui nominativi da accompagnare da qualcuno, sui nominativi da far intervistare da qualcun altro. Come i notabili dei partiti di una volta ha delle rubriche telefoniche infinite e dei taccuini su cui raccogliere spunti e idee assolutamente vuoti. A dire il vero il Partito di cui è Segretario non aiuta molto in fatto di idee ma cosa vogliamo farci. Tuttavia, nonostante gli sforzi, non raggiunge il livello dei notabili di partito di una volta: i nominativi che presentavano, erano di ben altro spessore. ?
Vien da chiedersi……..Ma tutti questi commercialisti hanno così poco lavoro nel proprio ufficio?