RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Aggressioni agli autisti, Asf convoca i sindacati il 3 marzo. Oggi intanto sciopero e presidio a Como

Asf convoca i sindacati. Alla fine, dopo settimane di tensione sul tema aggressioni agli autisti che aveva spinto i sindacati in maniera unitaria a chiedere pronti interventi, il prossimo 3 marzo l’azienda del trasporto pubblico e i rappresentanti dei lavoratori si siederanno intorno a un tavolo per discutere del futuro. (qui i fatti recenti).

I sindacati avevano chiesto un incontro urgete anche al Prefetto, inviando una lettera dove venivano spiegate le difficili condizioni di lavoro ( qui la testimonianza degli autisti). Adesso dunque si cercherà di capire come poter agire. Sul tavolo, sicuramente, anche la proposta di installare sui mezzi delle telecamere. Idea che venne presentata già nel 2018.

Nel frattempo tra poco, a partire dalle 10. 30 la Filt Cgil, la Fit Cisl e la Uil Trasporti che oggi hanno aderito allo sciopero nazionale del settore ( i possibili disagi odierni) terranno un presidio sotto la Prefettura per evidenziare i problemi del settore a partire dal mancato rinnovo, ormai da anni, del contratto nazionale

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo