C’è un comasco al vertice di Tripadvisor, leader mondiale nelle recensioni di strutture turistiche e servizi di prenotazione. Si tratta di Matteo Frigerio nominato Vice President e Associate General Counsel. In questo incarico, Frigerio contribuirà alla gestione legale dell’azienda, supportando le strategie globali e assicurando la conformità normativa nelle diverse aree di attività.
Continuità e doppio incarico con The Fork
Parallelamente al nuovo ruolo in Tripadvisor, Matteo Frigerio manterrà l’incarico di Group General Counsel di The Fork, la piattaforma online per la prenotazione di ristoranti acquisita da Tripadvisor, posizione che ricopre dal dicembre 2021. Questo doppio ruolo testimonia la fiducia dell’azienda nelle sue competenze e nella sua capacità di coordinare le attività legali su scala globale.
Un percorso consolidato nel settore legale e tecnologico
Prima di entrare in Tripadvisor, Matteo Frigerio ha maturato un’esperienza di oltre cinque anni in Airbnb, dove ha ricoperto il ruolo di Lead Regional Counsel EMEA, fornendo supporto legale alle operazioni europee. In precedenza, ha lavorato come Director, Corporate and Regulatory Compliance per Ralph Lauren, General Counsel Ireland and Emerging Markets in Yahoo ed European Legal Counsel in Paypal.
Questa lunga esperienza in aziende globali e tecnologicamente avanzate lo rende un elemento strategico per la crescita e la gestione legale di Tripadvisor.