Sono 20 anni per Amici di Como, ben nota associazione filantropica che conta 130 imprenditori e che opera “a favore del territorio portando a termine progetti per un miglioramento del tessuto sociale, della qualità della vita delle persone, della solidarietà, attraverso i grandi eventi, la valorizzazione della cultura, dell’arte, dello sport, del turismo e dell’economia”.
Oltre 100 le iniziative promosse, sostenute e sponsorizzate in due decenni con circa 10 milioni di euro di investimenti per il territorio.
Tra le tante: la riapertura di parte della passeggiata del Lungolago cittadino, la donazione del monumento Life Electric su progetto dell’archistar Daniel Libeskind, il charity event con George Clooney e il Magic Light Festival all’interno manifestazione natalizia Como Città dei Balocchi .
L’associazione ha anche un nuovo managment che vede la conferma del coordinatore generale Daniele Brunati (peraltro editore di questo giornale con la Freedom Of Choiche) e il rinnovo del Consiglio Direttivo di cui fanno parte Alessandro Tessuto (presidente), Giovanni Anzani (vice presidente), Rosaria Casali, Fabrizio Milesi, Filippo Santambrogio, Vittorio Barbieri e Alberto Frigerio.
In occasione della presentazione del gruppo, sono stati insigniti della benemerenza “Honoray member” per l’impegno sul territorio, Giampiero Majocchi (Nessi e Majocchi SpA costruzioni) e Giovanna Agliati Ratti (Supermercati Bennet SpA).