Una ciliegia tira l’altra, così come un’auto in sosta abusiva ne chiama altre. E’ successo stamattina in viale Cattaneo a Como, lungo le mura. Fenomeno non raro di questi tempi (per esempio a inizio agosto nel non lontano viale Battisti). Intorno a mezzogiorno una dopo l’altra auto e furgoncini hanno cominciato a spuntare, a un passo dalla grande aiuola compresa tra gli imbocchi di via Diaz e via Volta. Verso l’una in netto aumento. C’era un po’ di tutto, numerosi italiani, francesi, tedeschi e un ticinese.
Facile pensare che per alcuni, se non molti, la sosta vietatissima sia anche “incolpevole”. Una volta parcheggiate le prime due o tre auto, le altre (facilmente di inconsapevoli turisti e gitanti) si sono aggregate. Ecco le foto che mostrano la situazione tra le 12 e le 13 di oggi:
12 Commenti
Buona a tuca idea di utilizzare posteggio nei giorni non di mercato….
Si potrebbe anche asfaltare la dozzina di metri di verde verso le mura. Sai quanti parcheggi in più si potrebbero ottenere???
Semplicemente facciamolo diventare parcheggio a pagamento con tanto di strisce visto I pochi posti esistenti a ridosso sel centro ovviamente nei giorni liberi dal mercato cittadino
Siiiiii, sarebbe ora
Bell’idea, così verranno ancora più macchine!
La polizia locale non può essere dappertutto.
Occasione per fare giustamente un po’ di multe per rimpinguare le casse comunali.
Ma come? il Rapinese che lavora 20 ore al gg non doveva risolvere tutti i problemi della città?
Come “inconsapevoli”? Non cerchiamo sempre di giustificare le scorrettezze, nostrane o straniere, dai!
Nella foto più ravvicinata, la prima (Mercedes), accanto alla targa, ha uno stemma che a me sembra quello degli NCC… altro che inconsapevolezza, nel caso…
Controllo del territorio: ormai totalmente assente.
Che problema c’è… Arriverà un’altra bella infilata di multe, come l’ultima volta.