Ora è davvero a un passo il rifacimento tanto atteso dei giardini a lago di Como. Il Comune ha infatti aggiudicato i lavori dopo la precedente selezione delle aziende partecipanti alla gara. L’appalto è andata all’impresa Letizia Raffaele con sede a Casal di Principe, in provincia di Caserta, in avvalimento con il Consorzio Krea Srl, di Acireale (Catania).
Il ribasso offerto è stato del 19,85900% sull’importo a base di gara, per un importo contrattuale di 1 milione e 769.305 euro più Iva. Ora, dunque, una volta chiuse le ultime formalità, potranno partire davvero i lavori che dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
14 Commenti
Abbiamo delle aziende d’eccellenza in Lombardia,testate e collaudate da decenni, ma si sceglie di fare i lavori al 20% in meno.
Premesso che non si può eccepire nulla sull’esito della Gara. Ci mancherebbe altro. Si è anche favorevolmente sopresi nell’apprendere che a Casal di Principe ci sono eccellenze nell’industria florovivaistica e non solo in altri meno profumati business. Tuttavia, qualche perplessità c’è. Si fa fatica a immaginare che operai casalesi, ruspe e trattori casalesi, attrezzature casalesi e piante casalesi viaggino per settecento chilometri e soggiornino tre-sei mesi sul lago. È molto più probabile immaginare che buona parte dei lavori saranno subappaltati. Speriamo nell’occhio vigile di Rapinese Sindaco a cui consiglierei per controllare l’origine delle maestranze di farsi portare lo squisito Roccobabà!! 😊
Speriamo che non sia un’altra tragedia tipo paratie
Tutti professori, e critici importante secondo me ma penso che il sindaco sia molto attento al controllo dei lavori fatti a regola d’arte e i prodotti di qualità bene
Ma chi, Lello Letizia di Casal di Principe? ahahahahahahah, fenomenali
La Como che verrà. Urrà, urrà…
Ma, anche la Como rra verrà o è già arrivata???
(…)
Como si muove! I nuovi giardini sul Lago di Como sono stupendi.
Dopo tutti i commenti negativi è piacevole vedere progressi compiuti.
Complimenti a tutti i soggetti coinvolti. Spero che il progetto possa essere consegnato quest’anno. Una ‘nuova’ Como!
Pare che questi non abbiano la minima idea di quello che devono fare, auguri!
Più vicino no? Controllare qualità materiali e lavoro nero.
Non vedo cosa possa andare storto…
Se il comune fa i controlli assolutamente nulla e sono convinto che il Sindaco starà molto attento.
Infatti….
In bocca al lupo a tutti
Ci sono tutti gli elementi per un grande successo!