Aumenta la sorveglianza sui parcheggi dell’ospedale Sant’Anna. Arrivano infatti le telecamere sulle aree di sosta.
“Sono molto soddisfatta della decisione dell’Asst Lariana di installare le telecamere nei parcheggi dell’ospedale Sant’Anna: era un provvedimento che avevo chiesto da tempo e sollecitato più volte” è il commento di Patrizia Lissi, consigliera comunale del Pd, dopo che nei giorni scorsi è stata installata la strumentazione di videocontrollo.
“In quest’area sono effettuate registrazioni video per attività di controllo volte a garantire la sicurezza delle persone (pazienti, visitatori, dipendenti, fornitori) che frequentano i locali della Asst Lariana e del patrimonio della stessa”, recita l’informativa apparsa nella zona del parcheggio.
“È proprio quello che chiedevo: offrire sicurezza a tutti coloro che frequentano l’ospedale, il parcheggio, le sue pertinenze e ho già sentito diversi dipendenti che si sono detti molto più tranquilli quando smontano dal turno a notte fonda e devono recarsi a recuperare la proprio auto”, aggiunge Lissi.
Un’unica critica viene dalla consigliera Pd: “I costi di questo intervento, cioè l’installazione del sistema, doveva essere in carico al Comune di San Fermo della Battaglia e non all’Asst, visto che è l’ente locale a godere di tutti i ricchi proventi derivanti dall’utilizzo del parcheggio da parte di chiunque si rechi in ospedale. Oppure, come abbiamo detto più volte, va rivisto l’accordo di programma e una parte delle risorse finiscono nelle casse dell’ospedale che ne ha bisogno”.