Alla fine, è stato un flop.
La gara per l’assegnazione ai privati della gestione dell’asilo nido di Lora – che tante polemiche aveva sollevato nei mesi scorsi – è andata clamorosamente deserta.
Nido di Lora, la privatizzazione è cosa fatta: pubblicato il bando. Concessione da 2milioni di euro
Nessuna offerta è arrivata a Palazzo Cernezzi entro il termine richiesto del 9 agosto scorso, ora dunque la gara andrà rifatta (salvo cambi di indirizzo politico della giunta Landriscina).
Nel frattempo, dovrà essere il Comune a farsi carico del prossimo anno imminente.
Un commento
Queste cose lasciano sempre un po’ perplessi. Ormai il dado è tratto. L’asilo nido sarà privatizzato. La dispensatrice di spiegazioni dotte del pensiero Kantiano, ci ha messo la faccia e altro. Tuttavia, se il bando è andato deserto per 2milioni di euro, per non rimangiarsi la decisione, l’Amministrazione dovrà fare un ulteriore bando per una cifra superiore a 2milioni di euro? E, se sì, il vantaggio economico di lasciarlo ai privati sarà ancora attuale? Vedremo cosa sarà proposto nel prossimo bando per renderlo più appetibile e quanto ci costerà in meno assegnare la gestione a privati dell’asilo nido di Lora. Sempre che alla fine della trafila burocratica ci costerà effettivamente meno. Speriamo che Sindacati e opposizioni stiano molto attenti alle evoluzioni e si facciano sentire. A volte si ha l’impressione che anche a loro non freghi molto.