Come ben sanno i residenti ma anche i tanti che si spostano sulla sponda orientale del lago di Como, il caos viabilistico lungo la Lariana, specialmente nei giorni festivi e in primavera-estate è un tema molto dibattuto e anche fonte di aspre polemiche tra i sindaci della sponda orientale e il sindaco Rapinese. (qui tutti i precedenti).
Ora, polemiche a parte e nel massimo rispetto dei lavoro necessari e programmati, va segnalata un’altra possibile situazione di disagio lungo la Larina per la precisione a Blevio.
Come fa sapere infatti La provincia di Como, nel territorio del Comune di Blevio, per consentire l’esecuzione di lavori commissionati dal Comune e finanziati nell’ambito del PNRR, lungo la strada provinciale, nel tratto interessato dai lavori, sarà attivo un senso unico alternato secondo le seguenti modalità:
dalle ore 9.00 del 23 febbraio 2026 alle ore 17.00 del 2 aprile 2026, solo nei giorni feriali, con esclusione di sabati, domeniche e festivi. limitatamente alle fasi di lavorazione necessarie