RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In aumento i prezzi dei carburanti. E a Como in oltre il 50% dei casi si supera la media nazionale

Il prezzo dei carburanti è in lieve ma costante crescita. Già da alcune settimane infatti si sta assistendo a un rialzo. Lo si nota osservando le medie dei prezzi praticati e comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy.

E restringendo il campo alla sola città di Como, in molti casi, ben oltre il 50% degli impianti analizzati, pratica dei prezzi superiori alla media. Ma partendo proprio dai dati mediani emersi dalle ultimissime rilevazioni ecco che la benzina in modalità self service costa 1,853 euro al litro (+4 millesimi), servita a 1,989 euro al litro (+4) mentre in autostrada il prezzo self è di 1,924 (servito 2,174). Su 18 impianti operativi in città il prezzo supera quello medio in ben 11 stazioni di rifornimento come si può osservare dal sito ministeriale

Il prezzo del diesel al self service è a 1,696 euro al litro (+5), servito costa 1,835 euro al litro (+5), mentre in autostrada il prezzo self service sale a 1,781 euro/litro (servito 2,040). Anche in questo caso in città sono 10 quelli sopra il dato medio statistico.

Infine il costo del gpl servito scende a 0,706 euro al litro (-1), metano a 1,433 euro al kg (+1) e il gnl aumenta a 1,250 (+2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo