RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, asili nido: adeguamento del 7,8% sulle tariffe. “Situazione migliorata dopo la pandemia”

Brutta novità per le famiglie comasche con i figli iscritti agli asili nido: le tariffe per l’anno scolastico 2022/2023 subiranno infatti un deciso incremento. Il Comune ha infatti adeguato le stesse applicando l’incremento dell’indice Foi/Istat pari al 7,8%.

La decisione, approvata nella riunione di gunta del 26 agosto scorso, nasce anche dopo la scelta dell’esecutivo precedente di non gravare con rincari sulle famiglie dopo i due anni delle pandemia che già aveva messo a dura prova tutti. E infatti per l’anno scolastico 2021/2022 non arrivò alcun adeguamento Istat per gli asili nido.

Ora “considerato altresì il progressivo miglioramento della situazione e la ripresa delle attività” e “visto il coefficiente di rivalutazione FOI/ISTAT relativo al periodo luglio 2021 – luglio 2022, pari a +7,8%”, ecco dunque l’adeguamento deciso dal Comune.

Per quanto riguarda le tariffe dettagliate nelle cifre, per ora “non risulta possibile quantificare l’incidenza di tale adeguamento sulle entrate di Bilancio a carico del capitolo Rette asili nido, in quanto le quote a carico delle famiglie per l’a.f. 2022/2023 non sono ancora state quantificate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo