Nuovo accordo tra Comune di Como e Asst Lariana per l’utilizzo dei posti auto nell’autosilo Valmulini (gestito da Csu). In pratica, è stato aggiornato e superato l’accordo speciale già stipulato durante il periodo dell’emergenza Covid, quando l’ex ospedale Sant’Anna divenne centro vaccinale. All’epoca, amministrazione e azienda ospedaliera siglarono un intesa per cui a fronte di 350 posti concessi ai dipendenti e personale sanitario venne versata una cifra forfettaria di 1.500 euro mensili.
Scaduta quella convenzione lo scorso 31 dicembre, ecco i nuovi termini: i posti concessi con tariffa agevolata al personale di Asst Lariana restano sempre 350 ma la tariffa mensile (rispetto ai 25 euro previsti di norma da Csu) sarà scontata del 48% per un corrispettivo pari a 13 euro. L’accordo durerà un anno.
3 Commenti
È una questione totalmente diversa: autosilo sottoutilizzato, sarebbero i posti a tariffe scontate a chiunque pur di utilizzarlo.
Ancora una volta grazie alle amministrazoni di destra che han deciso di costruire una cattedrale nel deserto e spostare il Sant’Anna regalando anche le mutande al Comune di San Fermo.
Autosilo di Val Mulini come buttare denaro pubblico.
La decisione di costruire questo autosilo è stata presa mentre gia si sapeva che l’ospedale San Anna sarebbe stato trasferito! Da allora è una strurttura vuota, non utilizzata, uno spreco di denaro pubblico enorme.
Chiedere che chi ha deciso la sua costruzione sia obbligato a darne conto è in Italia utopia, ma visto che ormai questo autosilo c’è credo che sia opportuno cercare di sfruttarlo, magari facilitandone il raggiungimento dalla Napoleona e facendolo divenire un punto di interscambio auto – mezzi pubblici (autobus e perchè no, li passa la nord e non sarebbe una cattiva idea la creazione di una stazione tra cmerllata e borghi), in modo da alleggerire il traffico sul centro città.
come al solito se sei un dipendente privato paghi anche per quello dell’ente pubblico.
La solita italietta