Un traffico mostruoso attanaglia i dintorni di Como sin dalla prima mattina. Origine del problema, l’autostrada A9.
Sul sito di Autostrade per l’Italia, infatti, alle 9.11 è comparso questo avviso: “A9 – COMO CENTRO-CHIASSO – Tratto Chiuso (Km 41.63 – entrambe le direzioni) Tratto Chiuso tra Como Centro e Chiasso per lavori”.
Nello specifico, si tratta della chiusura dell’uscita Como Lago che durerà fino alle 20 del 21 febbraio, domani, con la deviazione verso la città. Inoltre è scattato il divieto di transito per i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate tra Monte Olimpino e Chiasso in entrambe le direzioni, con i quartieri invasi dai mezzi pesanti.
Pesantissime le conseguenze: oltre alle auto incolonnate sull’autostrada, infatti, il traffico si è massicciamente riversato sulla viabilità provinciale e urbana. In particolare, ingorghi e colonne si segnalano lungo le direttrici che da Nord portano verso il centro di Como.
Per segnalazioni, immagini e video, raccomandiamo la nostra pagina facebook
4 Commenti
Nulla di cui stupirsi purtroppo. Questo è possibile per la totale impunità che certi dirigenti hanno da ormai 30 anni. In una nazione normale sarebbero scattate immediatamente indagini a tappeto.
Vivi ringraziamenti a società autostrade!
È un grazie di cuore alla Polizia Stradale che era all’uscita di Como Monte Olimpino è che mi ha fatto fare un giro dell’oca inutile in città quando mi avrebbe potuto mandare per Ponte Chiasso.
Fortunatamente Poi ho trovato la polizia locale che mi ha consigliato una scorciatoia e non ho accumulato tanto ritardo
Che voglia ha la gente di tirar su la macchina anche di sabato…
Curioso che l’indicazione dell’A9 chiusa in direzione Svizzera compaia sul sito di Autostrade ma nessuno abbia avuto la buona idea di mettere un cartellino ino-ino-io all’ingresso dell’autostrada a Como Centro.
E tu dici, “va beh, ci avranno pensato più avanti, no?!”
E invece, arrivi in prossimità dell’uscita Monte Olimpino e mica ti scrivono “ultima uscita per l’Italia”. No, ti lasciano andare dritto, per scoprire che Como Nord è chiusa, così ti tocca arrivare fino in dogana, fare inversione per poi tornare tristemente indietro proprio dove eri partito, ossia all’uscita Como Centro.
Un misto tra Monopoli e giro dell’oca. Solo che gli “imprevisti” li scrive la polizia locale e tu, invece che un’oca, ti senti un coglione.